Giornate del Cinema Lucano 2019: Joe Pantoliano apre l’11° edizione

Joe Pantoliano aprirà l'undicesima edizione delle Giornate del Cinema Lucano a Maratea, che si terranno dal 22 al 27 luglio 2019.

Sempre più internazionali le Giornate del Cinema Lucano a Maratea: ad aprire l’undicesima edizione troviamo Joe Pantoliano, ecco le anticipazioni

Le Giornate del Cinema Lucano a Maratea – Premio Internazionale Basilicata 2019 si terranno dal 22 al 27 luglio, con una prestigiosa kermesse tra personaggi illustri, dibattiti, proiezioni e workshop. Sarà l’attore statunitense Joe Pantoliano ad aprire l’undicesima edizione, noto sul grande schermo per film come Matrix, I Goonies e Bad Boys, ma anche sul piccolo schermo per I Soprano, Highlander e non solo. Tra i suoi lavori di doppiaggio troviamo I Simpson, Godzilla, Hercules e SpongeBob.

Leggi anche: Van Damme, Sophia Loren e Landis protagonisti de Le Giornate del Cinema Lucano

L’attore nato a Hoboken, negli USA, sarà protagonista della serata di apertura delle Giornate del Cinema Lucano a Maratea 2019. Nell’occasione sarà inoltre proiettato in anteprima assoluta il suo ultimo film From the Wine, diretto da Sean Cisterna e prodotto da Ken Cancellara, entrambi ospiti a Maratea. La pellicola è stata girata ad Acerenza, in provincia di Potenza. Tra gli ospiti più attesi della manifestazione di quest’anno, inoltre, c’è Richard Gere. Ma sono numerosi i dettagli che devono ancora essere svelati del programma di questo nuovo appuntamento estivo con il cinema in Basilicata!