Geoffrey Rush sul futuro di Barbossa in Pirati dei Caraibi [SPOILER]

Dopo gli eventi di Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, Geoffrey Rush parla del futuro di Barbossa nel franchise Disney.

Dopo anni, Pirati dei Caraibi è tornato nelle sale con il quinto capitolo, La Vendetta di Salazar, e Geoffrey Rush veste nuovamente i panni di Hector Barbossa.

Capitan Barbossa è sicuramente uno dei personaggi principali più amati della saga, soprattutto grazie alle sempre impeccabili prove dell’attore australiano. Sin da La maledizione della prima luna, per tutti gli episodi, Geoffrey Rush ha riempito lo schermo con il suo carisma. Ma dopo gli eventi di Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, quale sarà il suo ruolo nel futuro del franchise?

ATTENZIONE: SEGUONO SPOILER SU PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR

Verso la fine del recente film, scopriamo che Barbossa è in realtà il padre di Carina Smyth, giovane astronoma interpretata da Kaya Scodelario. Nella scena d’azione conclusiva, il pirata compie l’estremo gesto, sacrificando la propria vita per salvare quella della figlia. È dunque questa l’ultima avventura di Barbossa in Pirati dei Caraibi? Queste le parole di Geoffrey Rush a Collider:

“Non so se sia la fine del franchise, ma sicuramente è la fine per me. Penso che minimizzerebbe l’impatto che ha avuto su di me e che ha avuto sulla mia stessa figlia, che stava lavorando al film. Era così orgogliosa di me, lì sull’ancora. È stato fantastico! E penso che il gesto del sacrificio sarebbe sminuito, se all’improvviso dicessero: ‘Beh, lo faremo tornare perché abbiamo i sondaggi e tutti dicono che adorano Barbossa.’ Potrebbero inventarsi qualcosa, ma ho detto a Jerry Bruckheimer: ‘Penso che questa sia la fine per Barbossa.’ Ha allargato drasticamente il mondo. Perdere un personaggio importante è un bene. O potrebbe tornare come il padre di Amleto, sotto forma di fantasma, e semplicemente infastidire Jack con la sua saggezza.”

In un mondo come quello dei pirati Disney, non stupirebbe certo un ritorno dal regno dei morti. Il franchise sembra comunque diretto verso nuovi mari, con un cast di giovani attori pronti a raccoglierne l’eredità.

Geoffrey Rush sul futuro di Barbossa in Pirati dei Caraibi

Di seguito la trama ufficiale del film (QUI la nostra recensione):

Spinto in un’avventura completamente nuova, il capitano Jack Sparrow trova i venti di fortuna soffiare ancora più forte quando i pirati fantasma mortali guidati dalla sua vecchia nemesi, il terrificante capitano Salazar (Bardem), scappano dal Triangolo del Diavolo, decisi a uccidere ogni pirata in mare… incluso lui. L’unica speranza di sopravvivenza del capitano Jack sta nel cercare il leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che conferisce al suo possessore un controllo totale sui mari.

Ancora una volta il passato dell’eccentrico Jack Sparrow torna a tormentarlo. Salazar, interpretato da Javier Bardem, tornerà in vita proprio per vendicarsi su Sparrow, e per liberare il mondo dai pirati.