Gatta Cenerentola parte in volata al Box Office nel suo primo week end

Il film d'animazione made in Italy parte con un debutto più che positivo al Box Office nella sua prima settimana nelle sale.

Grandioso il debutto di Gatta Cenerentola nelle sale del nostro paese. Presentato alla 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in concorso nella sezione Orizzonti, il film ha raggiunto un incasso di 126 mila euro nel suo primo week end nei cinema del Paese. Molto apprezzato sia al nord che al sud, il film animato ha battuto nella sola Napoli il diretto concorrente in programmazione questa settimana: Cars 3. Gatta Cenerentola ha infatti registrato circa duemila presenze in più rispetto al cavallo di battaglia di casa Pixar.

Anne-Sophie Vanhollebeke, presidente di Cartoon Italia, ha commentato entusiasta il successo di Gatta Cenerentola

Per la prima volta in tanti anni, in questo fine settimana si sono visti tanti giovani e adulti in coda davanti ai cinema per un film in animazione made in Italy. Ringraziamo i quattro registi napoletani per il bel lavoro di squadra che ha riconciliato il pubblico di tutte le età con il cinema di animazione italiano.

Leggi QUI la nostra recensione di Gatta Cenerentola direttamente da Venezia74

Il successo del film diretto da Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone pare aver riportato alla ribalta l’animazione made in Italy. Sembra rivivere, infatti, il successo di La Gabbianella e il Gatto avvenuto circa vent’anni fa.