Gatta Cenerentola: rivelata la prima clip del film d’animazione

Il film d'animazione è stato presentato nella sezione Orizzonti di Venezia 74 e arriverà nelle sale cinematografiche il 14 settembre

In concorso a Venezia 74 nella sezione Orizzonti, Gatta Cenerentola (recensione) rivela un più di sé grazie al rilascio, da parte di Videa, della prima clip del film d’animazione. Il lungometraggio vede alla regia gli italiani Alessandro Rak (già autore de L’Arte della Felicità), Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone. Riconosciuto di interesse culturale dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il film reinterpreta la storia di Cenerentola ambientandola nel capoluogo campano.

Gatta Cenerentola arriverà nelle sale cinematografiche il 14 settembre, dopo il passaggio al Festival di Venezia. Fra le voci che sentiremo nel film spiccano quelle di Massimiliano Gallo, Maria Pia Calzone e Alessandro Gassmann.

La storia vede protagonista Cenerentola, una ragazza cresciuta all’interno della Megaride, nave gigantesca rimasta ancorata nel porto di Napoli da oltre 15 anni. Il padre, scienziato e famoso armatore della nave, è morto portando nella tomba i segreti della nave e il sogno di far rivivere il porto. La nostra protagonista, come nella celebre fiaba, si ritrova così a vivere assieme alla terribile matrigna e alle sei sorellastre. Con la città in pieno degrado, le speranze dei cittadini vengono riposte in Salvatore Lo Giusto, detto ‘o Re, trafficante di droga che sfrutta l’eredità dell’armatore, di cui Cenerentola è all’oscuro, per trasformare il porto di Napoli in uno snodo del riciclaggio.

gatta cenerentola

Fonte: Videa