Conto su di Lei
Conto su di Lei

Dopo averci fatto sognare con L’Arte della Felicità, Big Sur e Mad Entertainment firmano Gatta Cenerentola, nuovo film animato realizzato in collaborazione con Rai Cinema, SkyDancers, Tramp Ltd e O’Groove.

Selezionato per partecipare in concorso a Venezia 74 nella sezione Orizzonti, Gatta Cenerentola si presenta con uno splendido trailer. Il lungometraggio vede alla regia gli italiani Alessandro Rak (già autore de L’Arte della Felicità), Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone. Riconosciuto di interesse culturale dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il film reinterpreta la storia di Cenerentola ambientandola nel capoluogo campano.

Gatta Cenerentola raggiungerà i nostri schermi il 14 settembre, dopo essere stato presentato al Lido. Fra le voci che sentiremo nel film spiccano quelle di Massimiliano Gallo, Maria Pia Calzone e Alessandro Gassmann.

La storia, come si evince dal trailer, vede protagonista Cenerentola, una ragazza cresciuta all’interno della Megaride, nave gigantesca rimasta ancorata nel porto di Napoli da oltre 15 anni. Il padre, scienziato e famoso armatore della nave, è morto portando nella tomba i segreti della nave e il sogno di far rivivere il porto. La nostra protagonista, come nella fiaba che tutti conosciamo, si ritrova così a vivere assieme alla terribile matrigna e alle sei sorellastre. Con la città in pieno degrado, le speranze dei cittadini vengono raccolte da Salvatore Lo Giusto, detto ‘o Re, trafficante di droga che sfrutta l’eredità dell’armatore, di cui Cenerentola è all’oscuro, per trasformare il porto di Napoli in uno snodo del riciclaggio.

Di seguito, il trailer di Gatta Cenerentola.