Gary Oldman: “Mio figlio vorrebbe che facessi un film Marvel”

È ora nelle nostre sale con L'ora più buia, in cui interpreta Winston Churchill, ma Gary Oldman ammette che se la Marvel lo contattasse per un cinecomic sarebbe aperto a delle conversazioni. Dopo il Commissario Gordon, un altro ruolo tratto dai fumetti per la star inglese?

Ha interpretato il Commissario Gordon nella trilogia de Il Cavaliere Oscuro, ma Gary Oldman non esclude un ritorno ai cinecomic, magari stavolta in un film Marvel Studios.

Mentre continua a ricevere onori per la sua interpretazione di Winston Churchill ne L’ora più buia, Gary Oldman è stato intervistato da People, che gli ha chiesto se pensa mai di potersi dedicare nuovamente al mondo dei supereroi cinematografici. La star inglese ha risposto che la Marvel non l’ha ancora chiamato ma che, se dovesse farlo, avrebbe un buon motivo per ascoltare la proposta, dal momento che il figlio muore dalla voglia di vederlo nel MCU.

I Marvel Studios hanno sempre un debole per i grandi nomi, a cui spesso affidano ruoli di rilievo come villain (basti pensare al premio Oscar Cate Blanchett, che di recente in Thor: Ragnarok ha interpretato Hela). Sicuramente, un attore del calibro di Gary Oldman darebbe prestigio a qualsiasi produzione in cui fosse coinvolto e chissà che, tra i piani per il MCU, non ci sia proprio un personaggio perfetto per la star.

Per i fan dei cinecomic, si sta inoltre avvicinando un momento importante, dal momento che dopo Black Panther, in uscita il mese prossimo, giungerà finalmente Avengers: Infinity War, tra gli eventi più attesi dell’anno. Gary Oldman, il cui commissario Gordon è stato nel frattempo ereditato da J.K. Simmons in Justice League, è nelle nostre sale con L’ora più buia dal 18 gennaio.

[amazon_link asins=’B072XBJN2C,B00EYJC1O6,B00803DDN0,B00MFPCHCC,B00SUSUUFY,B0160YT5UK,B01LIEI7SS’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b1ad1b03-ff5e-11e7-8549-ef08dfc7b583′]