Addio a Gary Klar: l’attore del Il giorno degli zombi è morto a 73 anni

Gary Klar ha avuto anche ruoli memorabili in altri film amati dai fan come Una poltrona per due, Big e Scappiamo col malloppo.

La George A. Romero Foundation ha annunciato la triste notizia che Gary Klar, noto ai fan dell’horror per il suo ruolo ne Il giorno degli zombi è morto all’età di 73 anni

Gary Klar ha interpretato Steel nel classico di George Romero del 1985 (titolo originale Day of the Dead), uno dei memorabili antagonisti umani del film. La George A. Romero Foundation ha scritto su Facebook: “È con grande tristezza che noi qui al GARF celebriamo la scomparsa di Gary Klahr. Gary non ha bisogno di presentazioni ai fan di Romero, avendo interpretato in modo così iconico Private Steele in Day of the Dead, portando le sue abilità recitative uniche nel ruolo, rendendo il dialogo di George A. Romero così citabile.

Gary Klar ha avuto anche ruoli memorabili in altri film amati dai fan come Una poltrona per due, Big e Scappiamo col malloppo.

Speriamo che l’amore della famiglia Romero di fan e amici dia forza alla famiglia Klahr in questo momento doloroso. Vi teniamo tutti nei nostri pensieri e nei nostri cuori “.

Gary Howard Klar, nato nel 1947 a Bridgeport, nel Connecticut, è stato un sollevatore di pesi olimpico a un certo punto della sua vita, e ha anche avuto una carriera sia al college che nel football professionistico. I crediti di recitazione di Gary Klar includono anche i film A Stranger is Watching, Pericolosamente insieme, Tre scapoli e un bebè, Una vedova allegra… ma non troppo, Pink Cadillac, Quick Change e Hackers.

Leggi ancheRobert Hossein è morto, addio al celebre attore e regista francese