Gambit è stato accantonato a causa di Fantastic 4 – I Fantastici Quattro?

Nuovi aggiornamenti su Gambit! Rupert Wyatt ha rivelato che il film è stato accantonato a causa di un taglio di budget per colpa di Fantastic 4.

Gambit della Fox non è mai uscito, ma nessuno sa davvero cosa è accaduto dietro le quinte del progetto

A lungo si è discusso di Gambit, film della Fox che non è mai uscito e probabilmente non uscirà adesso, dato che i Marvel Studios stanno assumendo il controllo degli X-Men. Per molto tempo siamo stati all’oscuro degli sviluppi del progetto, almeno finora.

Parlando con The Beat, Rupert Wyatt, che tempo fa era legato in qualità di regista al film con Channing Tatum, ha rivelato che la pellicola è semplicemente collassata a causa della mancanza di budget. Wyatt ha spiegato che il fallimento economico di Fantastic 4 – I Fantastici Quattro di Josh Trank ha causato un netto taglio al budget di Gambit quasi 10 settimane prima l’inizio programmato della produzione. Anche se Wyatt era disponibile a riscrivere lo script per il nuovo budget proposto, la Fox ha deciso di non procedere.

Gambit e X-Force: quali sono i piani della Disney?

Ero molto vicino a Channing Tatum e al suo partner di produzione Reid Carolin, e stavo lavorando allo script con lui e Josh Zetumer in qualità di sceneggiatore. Eravamo così vicini, penso che mancassero 10 settimane. Semplicemente c’è stato un crollo di budget. Non era abbastanza. Conosci troppo bene le politiche del business. Fantastic 4 è stato rilasciato dalla Fox un mese prima e non è andato molto bene per loro, quindi il nostro budget è stato diminuito in modo abbastanza considerevole. L’inevitabile, dal mio punto di vista, era, ‘Bene, quindi adesso dobbiamo riscrivere lo script per andare incontro al nostro budget’, ma eravamo così vicini a una data d’inizio per la Fox, che ci credevamo davvero. Ma sfortunatamente non ha funzionato“. ha detto Wyatt.

Anche se Gambit non ce l’ha fatta, Wyatt spera che il film venga ancora realizzato dalla Casa di Topolino. “Tutto ciò che so è che Channing aveva una grande e meravigliosa idea per come avrebbe potuto essere il film” ha aggiunto Wyatt. “So che lui e Reid stanno ancora lavorando incessantemente, quindi spero nella nuova era Disney, che riescano a farlo“.

La Disney deve ancora rivelare i suoi piani per il franchise di X-Men. L’accordo per acquistate la 20th Century Fox si completerà prestissimo, secondo quando dichiarato dall’amministratore delegato Disney Bob Iger.

Tags: Gambit