Gambit: Rupert Wyatt rivela che il film sarebbe stato ambientato negli anni ’70

Il film potrebbe non esserci mai, ma il regista ha rivelato quali erano le sue idee.

Rupert Wyatt racconta che il suo film su Gambit sarebbe stato ambientato negli anni ’70 e ispirato al Padrino

Prima dell’acquisizione da parte della Disney delle risorse Fox, Rupert Wyatt stava lavorando per portare Gambit sul grande schermo. Ora, il regista, rivela nuovi dettagli sulla sua versione del progetto, ormai defunto.

Wyatt a Collider racconta che il suo film era “una specie di Padrino, davvero eccitante, con mutanti di New Orleans divisi in bande” e che il film sarebbe stato ambientato, in aprte, negli anni ’70.

“Un heist movie di un certo tipo, intendo dire che era un film d’epoca, che riguardava gli anni ’70 fino ai giorni nostri. Trattava di bande di mutanti e della nozione di cosa significhi appartenere, il tribalismo, il tutto nelle paludi di New Orleans, quindi, sarebbe stato molto divertente, so che Channing [Tatum] ha lavorato sulla sceneggiatura per trasformarla in una commedia romantica, credo. L’ho letta e l’ho trovata grandiosa, anche se molto diverso da quello in cui ero coinvolto. Ma ora le redini le ha la Disney, quindi non so quali siano i loro piani”.

La Disney deve ancora rivelare i suoi piani per il franchise di X-Men. L’accordo per acquistate la 20th Century Fox si completerà prestissimo, secondo quando dichiarato dall’amministratore delegato Disney Bob Iger.

Tags: X-Men