Gambit: Doug Liman spiega il motivo del suo abbandono al progetto

Doug Liman, regista di The Wall, avrebbe dovuto dirigere il problematico Gambit, ma poi improvvisamente abbandonò il film. Oggi ci spiega perché.

Il regista Doug Liman (The Bourne Identity, Live, Die, Edge of Tomorrow – Senza domani) ha svelato perché ha abbandonato il progetto di Gambit, in sviluppo da quasi un decennio.

Gambit: Doug Liman spiega il motivo del suo abbandono al progetto

L’ipotetico film di Gambit è stato vittima di vari posticipi, fin da quando è stato nuovamente annunciato nel 2014. Ricordiamo anche che due diversi registi hanno abbandonato la pellicola, e che ci sono stati dei problemi relativi al budget. Durante la promozione del film The WallDoug Liman ha spiegato quali ragioni lo hanno spinto a lasciare il progetto:

Ci tengo molto allo script, e diciamo che quello di Gambit non lo sentivo, non riuscivo a connettermi con esso. Devi riuscire a stabilire un legame con la sceneggiatura; è alla base di ogni film a cui si sta lavorando“.

Solo qualche mese fa, esattamente a Febbraio 2017, Simon Kinberg si era dichiarato ottimista riguardo al progetto, sperando addirittura in un inizio prossimo delle riprese: all’inizio del 2018. Ahimé, con i numerosi ritardi che hanno ostacolato lo sviluppo della pellicola, i fan non si fidano più così ciecamente delle parole di chi si trova coinvolto nel progetto.

Vedremo prima o poi Gambit approdare nelle sale cinematografiche? Per scoprirlo dovete solo continuare a seguire Cinematographe.

Tags: Gambit