Furiosa, svelata la data di inizio riprese del prequel di Mad Max: Fury Road

Le riprese di Furiosa, prequel di Mad Max: Fury Road, dovrebbero cominciare in Australia tra marzo e giugno.

Non solo si farà, ma le riprese di Furiosa inizieranno anche prima di quanto si immaginasse

Sappiamo già che si intitolerà Furiosa il prequel del capolavoro di George Miller Mad Max: Fury Road (2015). Ciò che forse non ci si aspettava era la data di inizio delle riprese, che è più vicina di quanto si potesse immaginare. Secondo quanto riferito, infatti, le riprese dovrebbero iniziare in Australia nel giro di pochi mesi. Scritto e diretto ancora una volta da George Miller, Furiosa non avrà più per protagonista Charlize Theron (che interpretava il personaggio in Fury Road) ma Anya Taylor-Joy, sempre più sulla cresta dell’onda (La regina degli scacchi, Ultima notte a Soho). L’attrice sarà affiancata da Chris Hemsworth (Thor, Tyler Rake) e Tom Burke (Solo Dio perdona, Mank).

Secondo quanto riportato dal The New Daily, saranno circa 800 le persone tra cast e crew che si trasferiranno nel Nuovo Galles del Sud, nella east-coast australiana. Le riprese dovrebbero cominciare tra la metà di marzo e giugno, a seconda di quanto sarà feroce nei prossimi mesi la pandemia di COVID. Secondo i piani di produzione, le riprese dureranno due mesi. Grande entusiasmo ovviamente c’è anche per l’arrivo di Chris Hemsworth, che è originario dell’Australia e che, secondo i locali, “ruberà la scena“.

Che la produzione sia mastodontica lo rivelano anche altre cifre. Infatti, secondo alcune supposizioni di chi risiede nel Nuova Galles del Sud, l’inizio delle riprese dovrebbe generare qualcosa come 350 milioni di dollari per l’economia locale, considerando anche il fatto che la produzione ha prenotato ogni camera disponibile in zona, affittando pure quelle presenti su Airbnb e le aree di sosta dei camper. Nonostante l’imminente inizio delle riprese, per l’arrivo del film al cinema – o su qualche piattaforma – si dovrà attendere ancora a lungo, perché l’uscita in sala è prevista per il 24 maggio 2024.

Leggi anche Mad Max: Fury Road – Charlize Theron conferma tensioni sul set