Frozen 2: a bordo la sceneggiatrice de Il diritto di contare Allison Schroeder

La trama non è ancora nota, ma sappiamo che Frozen 2 arriverà nelle sale cinematografiche il 27 novembre 2019.

Allison Schroeder assisterà Jennifer Lee alla sceneggiatura di Frozen 2, dopo che la Lee è stata nominata capo della Walt Disney Animation

Allison Schroeder, la sceneggiatrice de Il diritto di contare del 2017, è salita a bordo con la squadra di Frozen 2. Mentre Jennifer Lee rimane la sceneggiatrice principale, la Schroeder, che ha lavorato con la Disney nel suo recente film Ritorno al bosco dei 100 acri, assisterà ai doveri di sceneggiatura sul sequel di Frozen, data la nuova responsabilità di Jennifer Lee nello studio di animazione.

A giugno, la Lee è stata nominata capo dei Walt Disney Animation Studios, succedendo a John Lasseter, che è stato costretto a dimettersi dal ruolo di direttore creativo di WDAS e Pixar Animation Studios dopo aver ammesso di aver compiuto “passi falsi” non specificati sul posto di lavoro. Il regista di Inside Out Pete Docter ha preso le redini della Pixar.

Frozen 2: Kristen Bell svela dettagli sulla trama e sulle canzoni del sequel

Frozen 2 vedrà il ritorno delle star Kristen Bell, Idina Menzel e Josh Gad, che hanno rispettivamente doppiato Anna, Elsa e Olaf, il pupazzo di neve, nell’originale del 2013 che ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino globale e si è trasformato in un fenomeno culturale. Recentemente è stato riferito che Evan Rachel Wood e Sterling K. Brown erano in trattative per unirsi al cast del seguito.

Il film è attualmente in produzione, con Lee che dirige con Chris Buck. Peter Del Vecho sta producendo. Mentre la trama non è ancora nota, Frozen 2 arriverà nelle sale cinematografiche il 27 novembre 2019.

Fonte: THR
Tags: Disney