Frozen 2: Jennifer Lee aperta all’omosessualità di Elsa

Jennifer Lee, che tornerà a dirigere e scrivere Frozen 2, è colpita dall'amore che i fan provano per i personaggi del film. Pur non confermando nulla, la sceneggiatrice non esclude che nel sequel potremmo assistere alla relazione romantica fra Elsa e un'altra donna.

Dopo l’amore tra sorelle del primo film, molti fan pensano che in Frozen 2, la Disney sia pronta a mostrare Elsa in una relazione romantica con un’altra donna

Al momento, la prima avventura di Anna ed Elsa è il film animato di maggior successo nella storia (lasciando da parte l’inflazione), perciò sono molti gli occhi puntati su Frozen 2. Oltre a Idina Menzel, che con la sua Let It Go (All’alba sorgerò, nella versione italiana) ha contribuito non poco ad aumentare la popolarità del titolo, nel sequel tornerà anche la co-regista e sceneggiatrice Jennifer Lee.

Quest’ultima, intervistata da Huffington Post, ha discusso della possibilità di vedere Elsa in una relazione omosessuale. Lee ha dichiarato di essere commossa dall’enorme risposta del pubblico nei confronti dei personaggi e pur non confermando né negando nulla a proposito, sembra aperta all’idea che Elsa possa avere un interesse romantico femminile in Frozen 2:

“Adoro tutto quello che la gente sta dicendo [e] pensando riguardo al nostro film. Vuol dire creare dialogo, che Elsa è un personaggio magnifico che parla a così tante persone. Significa tutto per noi far parte di queste conversazioni. Sulla direzione che prenderemo, stiamo avendo una miriade di conversazioni e siamo davvero coscienti di queste cose. Per me… Elsa mi dice ogni giorno dove ha bisogno di andare e continuerà a dircelo. Scrivo sempre seguendo il personaggio. Dove si trova Elsa e cosa fa nella sua vita, me lo dice ogni giorno. Vedremo dove andremo.”

Al momento, è tutto in divenire, ma sarebbe certamente un passo importante quello di includere una storia omosessuale in Frozen 2, soprattutto essendo in casa Disney, la quale si è rivelata sempre piuttosto conservatrice riguardo simili tematiche. Il sequel approderà nelle sale il 12 dicembre 2019. Recentemente, abbiamo visto i personaggi riprendere vita in Frozen – Le avventure di Olaf, proiettato prima di Coco. Jennifer Lee, nel frattempo, ha firmato la sceneggiatura di Nelle pieghe del tempo, live-action in uscita il 29 marzo.

[amazon_link asins=’B071R74Y9Y,B01CML4ONI,B00MIY194C,B017HASJG2,B00HDZF6OK,B00NOUKBKW,8852224262′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’96b26ce6-1c5a-11e8-b1fa-6ba9939c2024′]

Tags: Disney