Coco: svelata la sequenza d’apertura alternativa del film Pixar [VIDEO]

Dopo aver conquistato il Golden Globe, Coco si appresta a uscire in home video e a concorrere per l'Oscar. Come sempre, molte idee sono state sfornate durante la lavorazione e i registi ne presentano una che non è poi finita nel film.

I registi Lee Unkrich e Adrian Molina presentano una scena alternativa con cui si sarebbe potuto aprire Coco, film Pixar in arrivo nella versione home video.

La musica è una componente essenziale di Coco e per questo, inizialmente, si era concepita una sequenza che ci introduceva alle tradizioni messicane per il Giorno dei Morti. Colorata e ricca di informazioni utili, la scena è stata probabilmente scartata dal momento che posticipava l’ingresso in scena dei protagonisti. A ogni modo, i concept confermano la maestria della Pixar nella costruzione di momenti suggestivi impreziositi dalle trovate visive e dalle animazioni accattivanti.

Come suo solito, lo studio concorrerà agli Oscar ed è probabile che Coco finisca per portare a casa la statuetta, proprio come il cortometraggio Lou, proiettato prima di Cars 3. Nell’ultima fatica Pixar, seguiamo la storia di Miguel, ragazzino che ama suonare ma che non può inseguire il proprio sogno a causa della propria famiglia, all’interno della quale vige il divieto di dedicarsi alla musica. La vita del nostro protagonista cambierà quando si ritroverà nella Terra dei Morti, accompagnato dal buffo cane Dante, dove scoprirà incredibili segreti sulle proprie origini aiutato dai propri antenati.

Coco (QUI il trailer italiano e QUI la nostra recensione) ha debuttato in Italia il 28 dicembre. Prima del lungometraggio, è stato proiettato il mediometraggio Frozen – Le avventure di Olaf.

[amazon_link asins=’8866481068,B016LMC8ZA,B000XG1IHA,B009XOQ7UG,B01LASZRR6,8889613157,B01NBEQ0TU’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b7eef586-e65c-11e7-8611-ed155e9ad2ee’]

Tags: Disney