Fratelli Russo: “La Fase 4 della Marvel sarà completamente diversa”

Avengers: Infinity War concluderà ufficialmente quella porzione di Universo Cinematografico Marvel, nota come Fase 3. L'hype per Infinity War è altissimo, ma già si parla di come sarà la Fase 4 dell'MCU. Scopriamo cosa hanno dichiarato i due registi, i Fratelli Russo.

Gli eventi di Avengers: Infinity War sconvolgeranno l’Universo Marvel che abbiamo imparato a conoscere in questi anni, spianando la strada alla Fase 4 dell’MCU: ecco cosa hanno detto i Fratelli Russo a tal proposito

Fratelli Russo, Joe e Anthony, hanno dichiarato a Yahoo Movies che i fan dovrebbero considerare la Fase 4 della Marvel, attorno alla quale al momento gravita un certo alone di mistero, come un qualcosa che si allontana dallo status quo attuale. Joe Russo ha ammesso:

Credo che sia enormemente differente. È come se la Marvel fosse stata impegnata a scrivere un libro per 10 anni: adesso siamo alla fine del libro e qualcuno dovrà scriverne uno nuovo. Chi lo sa come sarà questo nuovo libro, ma certamente possiamo confermarvi che questa è la fine e quello che verrà dopo sarà un nuovo inizio“.

I Russo hanno commentato in modo simile anche in altri contesti, confermando che Avengers: Infinity War è il capitolo finale del primo libro della Marvel:

Se la Marvel, con questi film, avesse scritto un libro nei 10 anni appena trascorsi, Infinity War sarebbe il capitolo finale. Poi ci sarà un altro libro da scrivere, che corrisponderà alla prossima fase dello studio“.

Vi ricordiamo che Avengers: Infinity War approderà nelle sale cinematografiche a partire dal 25 aprile 2018.