The Flash e Man of Steel 2: i due film potrebbero essere cancellati

Gli impegni su altri set dei due attori protagonisti e l'intenzione della Warner Bros. di sviluppare progetti su altri supereroi sta facendo eccessivamente slittare l'inizio delle produzioni delle due pellicole.

Con Henry Cavill ed Ezra Miller su altri set, e l’attenzione della Warner Bros. per altri progetti, i film su Flash e Superman potrebbero saltare

Secondo Deadline la Warner Bros. si starebbe dedicando quasi esclusivamente allo sviluppo di progetti cinematografici al femminile. Proprio per questo motivo sono in sviluppo film su Supergirl, Batgirl e Zatanna.

Ma tutto ciò comporterebbe che altre pellicole, di cui negli anni passati si parlava con insistenza (tanto da ventilarne le date dell’inizio delle produzioni e dell’uscita in sala) ora sarebbero finite nel dimenticatoio. Le più importanti sarebbero il film standalone su Flash, e Man of Steel 2, il secondo film dedicato a Superman.

Entrambi i personaggi, dopo l’insuccesso di Justice League, non godono di molta popolarità in seno alla Warner Bros., ed il fatto che solo fino a un anno e mezzo fa dovessero essere i prossimi protagonisti di nuove pellicole della DC Comics, ora sembra una ipotesi sempre più remota.

Ezra Miller, interprete di Flash, sarà impegnato probabilmente per tutto il prossimo anno su altri progetti, il principale dei quali sarà il terzo capitolo della saga di Animali Fantastici. Henry Cavill è invece impegnato sulla serie Netflix The Witcher, e questo lo escluderebbe per buona parte del prossimo anno da un possibile impegno su un altro set importante.

Inoltre le voci riguardo ad una cancellazione di Henry Cavill nel ruolo di Superman non sono state né confermate né smentite dal diretto interessato, ed una sua ventilata apparizione fugace in Shazam! sembra proprio che non ci sarà.

Insomma, gli indizi sono tanti. Da qui al 2020 è ormai praticamente certo che The Flash e Man of Steel 2 non partiranno in produzione. Ma con tutti i nuovi progetti DC Comics che si stanno accalcando in seno alla Warner Bros. per gli standalone sui due supereroi c’è aria di possibile cancellazione.