Taormina Film Fest 2019: svelati il film d’apertura e il presidente di giuria

Annunciate nuove informazioni relative al Taormina Film Fest 2019: film d'apertura, prodotti Apple, ospiti nazionali e internazionali e membri della giuria.

Sono stati rivelati il film d’apertura, il presidente di giuria e alcuni ospiti che saranno presenti al Taormina Film Fest 2019

Ladies in Black, nuova pellicola diretta dal regista australiano Bruce Beresford (A spasso con Daisy) aprirà il Taormina Film Fest 2019, giunto alla sua 65° edizione. Al festival siciliano, che si svolgerà dal 30 giugno al 6 luglio, presenzierà non solo lo stesso regista, ma anche la co-protagonista Julia Ormond, insieme ad altri membri del cast.

In aggiunta al film che inaugurerà il festival, è stato annunciato anche il Presidente di Giuria: Oliver Stone (Platoon, Snowden). La giuria sarà composta dallo scrittore André Aciman (Chiamami col tuo nome), dal compositore Carlo Siliotto (Instructions Not Included, Miracles from Heaven) e dall’attrice Laura Morante.

Taormina Film Fest 2019: ecco le date della prossima edizione

Durante la settimana si susseguiranno varie anteprime mondiali, tra cui il nuovo film di Martha Coolidge, I’ll Find You, con Stellan Skarsgård, Connie Nielsen e Stephen Dorff, nel cast. Innumerevoli anche gli ospiti nazionali e internazionali presenti, sui quali val la pena porre l’accento sul Premio Oscar Octavia Spencer (The Help, Il diritto di contare), che sarà protagonista della nuova serie originale Apple, Are You Sleeping? – la Apple annuncerà proprio a Taormina il suo ingresso ufficiale a un festival internazionale.

Apple presenterà anche il suo documentario The Elephant Queen e il film Hala, prodotto dall’attrice e regista Jada Pinkett Smith.