Taormina Film Fest 2019: ecco le date della prossima edizione

Sono state annunciate le date ufficiali del Taormina Film Fest, la storica kermesse cinematografica giunta quest'anno alla sua 65° edizione.

Il Taormina Film Fest è il festival cinematografico internazionale che si svolge nella bellissima città siciliana dal 1955

Sono state annunciate le date ufficiali del Taormina Film Fest, la storica manifestazione cinematografica internazionale che da anni viene ospitata nelle bellissima cornice del Teatro Antico della città e che negli anni, ha visto la partecipazione dei più grandi interpreti del panorama internazionale.

Il Taormina Film Fest sarà prodotto e organizzato da Videobank, con la direzione artistica di Silvia Bizio e Gianvito Casadonte, entrambi confermati dopo la fantastica riuscita della scorsa edizione. Il programma di massima di quest’anno, già approvato dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia e dall’Assessorato Regionale Turismo, Sport e Spettacolo, prevede serate di gala e premiazioni, con la presenza di  grandi nomi del cinema nazionale ed internazionale e proiezioni al Palazzo dei Congressi. Non mancheranno poi come sempre, gli appuntamenti giornalieri con le proiezioni di anteprime internazionali.

L’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo si è detto entusiasta di poter dar vita ancora una volta ad una manifestazione importante come il Taormina Film Fest:

Siamo estremamente soddisfatti dell’imminente avvio di tutta la macchina organizzativa. Il Governo regionale sarà al fianco degli organizzatori e di Taormina nella realizzazione di un festival che deve segnare il rilancio di un grande appuntamento culturale. Nel solco di una tradizione che quest’anno festeggia la sua sessantacinquesima edizione.

La prossima edizione del Taormina Film Fest si terrà dal 30 giugno al 6 luglio 2019.