Bob & Marys: intervista a Francesco Prisco, Rocco Papaleo e Laura Morante

Le nostre interviste video al regista di Bob & Marys, Francesco Prisco, e agli attori Rocco Papaleo e Laura Morante.

Francesco Prisco, ancora una volta, coi suoi film ci offre uno spaccato della sua città natale, Napoli. Il regista aveva già diretto due film ambientati nella capitale Partenopea, ovvero Vieni a vivere a Napoli (2017) e Nottetempo (2014). Stavolta si cimenta con una nuova opera, Bob & Marys, con protagonisti Rocco Papaleo e Laura Morante, rispettivamente nei panni di Roberto e Marisa.

In Bob & Marys Roberto e Marisa, improvvisamente, da coniugi della porta accanto, con una vita abbastanza monotona, diventano protagonisti di una vicenda malavitosa: gli viene fatta la cosidetta accuppatùra, ovvero vengono incaricati da alcuni criminali di custodire nella loro casa della merce illegale. Roberto e Marisa dovranno rimboccarsi le maniche per uscire da quella situazione e, nel farlo, ritroveranno la passione perduta.

Dato che in Bob & Marys c’è quest’ombra della criminalità che aleggia sulla vita tranquilla dei protagonisti, ci siamo chiesti se ci potesse essere un qualche legame con la dilagante attenzione al fenomeno camorristico, intensificatasi con l’uscita della serie tv Gomorra, ispirata all’omonimo bestseller di Roberto Saviano. Bob & Marys, infatti, è ambientato nella città di Napoli, negli ultimi tempi sempre più nominata per il lato negativo che per quello positivo.

Per queste ragioni, nella nostra videointervista abbiamo potuto consultare sia il regista che i due attori protagonisti, per proporgli qualche curiosità e domanda su questo nuovo film. I principali argomenti che abbiamo affrontato con loro sono appunto la camorra napoletana, i possibili legami col successo della serie tv Gomorra, ma anche la situazione di una coppia dopo tanti anni di matrimonio e il timore del cambiamento, tutti temi portanti in Bob & Marys.

Le risposte che sono emerse da questa analisi di Bob & Marys sono molto interessanti e sicuramente uno spunto di riflessione per tutti. Per chi fosse rimasto incuriosito e stuzzicato dalle interviste, il film uscirà nelle sale il 5 aprile 2018, distribuito da Videa.