Sundance Film Festival 2019: in giuria Tessa Thompson e Damien Chazelle

Il Sundance Film Festival 2019 si terrà dal 24 gennaio al 3 febbraio a Park City, Salt Lake City e Sundance, nello Utah.

Anche la filmaker Desiree Akhavan e Dennis Lim, direttore della Film Society of Lincoln Center, giudicheranno la categoria drammatica del Sundance Film Festival 2019

Il Sundance Institute ha annunciato che la star di Sorry to bother you Tessa Thompson, il regista Damien Chazelle e lo sceneggiatore Phyllis Nagy saranno giudici del Sundance Film Festival 2019. La Thompson, Chazelle e Nagy faranno parte della giuria drammatica degli Stati Uniti insieme a Desiree Akhavan, regista di The Miseducation of Cameron Post e Dennis Lim, direttore della programmazione presso la Film Society of Lincoln Center di New York.

Nella sezione documentari degli Stati Uniti, l’antropologo e regista Lucien Castaing-Taylor; Yance Ford, candidato all’Oscar e candidato agli Emmy; il regista vincitore dell’ Emmy Jeff Orlowsk; la co-proproetaria della Loki Films Rachel Grady e la critica cinematografica di Vox Alissa Wilkinson.

Sundance Film Festival 2019: rivelata la lineup ufficiale

Jane Campion, Charles Gillibert e Ciro Guerra serviranno come giudici per la categoria drammatica del cinema mondiale, mentre Maite Alberdi, Nico Marzano e Véréna Paravel saranno in giuria per la sezione documentari del cinema mondiale del Sundance. Il giovane Jean Lee, Carter Smith e Sheila Vand saranno nella giuria per la categoria di cortometraggi e l’artista, cineasta e musicista d’avanguardia Laurie Anderson fungerà da giurata del NEXT Innovator Award.

Complessivamente, 20 voci celebri ed esperte di film, arte, cultura e scienza si riuniranno per premiare lungometraggi e cortometraggi presentati al Sundance Film Festival 2019 con 12 premi, annunciati in una cerimonia il 2 febbraio. La cerimonia di premiazione sarà in diretta streaming su sundance.org e su YouTube.

Il Sundance Film Festival 2019 si terrà dal 24 gennaio al 3 febbraio a Park City, Salt Lake City e Sundance, nello Utah.