Joker: ecco la durata della origin story con Joaquin Phoenix

Ecco quanto durerà la pellicola con Joaquin Phoenix.

Chiunque abbia visto il trailer di Joker ha già capito che il film sarà molto oscuro e introspettivo

Adesso è stata svelata la durata della pellicola Joker, con Joaquin Phoenix la quale, come ampiamente anticipato dal regista, Todd Phillips, non sarà un cinefumetto in stile classico, nonostante il personaggio di riferimento, Arthur Fleck, sia un character dei comics DC. La pellicola, come abbiamo rivelato ieri, sarà presentata in anteprima al Toronto Film Festival 209 e proprio grazie alla kermesse veniamo a conoscenza del fatto che il prodotto avrà una durata di cento ventidue minuti, poco più di due ore.

I cinefumetti del usciti prima di Joker, duravano leggermente di più ma, come detto, erano pieni di azione in stile cinefumetto, dunque, se noi andremo a vedere una pellicola più incentrata sull’oscurità del personaggio che diventerà poi il Principe del Crimine di Gotham, e poco spettacolo con effetti speciali (anzi, per nulla), due ore circa sembrano un’ottima durata. Per fare un confronto, Wonder Woman dura due ore e ventinove minuti, Aquaman di James Wan e Jason Momoa due ore e ventidue minuti, mentre Shazam! die ore e tredici minuti. La sinossi ufficiale:

Joker ruota attorno all’iconico arcinemico di Batman ed è una storia originale e autonoma mai vista prima sul grande schermo. Esploreremo la vicenda di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un uomo trascurato dalla società, e non sarà solamente uno studio su questo ruvido personaggio ma anche una sorta di ammonimento.