Fast & Furious: lo spin-off posticipato ad agosto 2019

Universal Pictures ha posticipato lo spin-off di Fast & Furious con Dwayne Johnson "The Rock" e Jason Statham

Posticipato lo spin-off di Fast & Furious con Dwayne Johnson e Jason Statham

Lo spin-off di Fast & Furious targato Universal, con Dwayne Johnson “The Rock” e Jason Statham, ha ricevuto una piccola modifica sulla data di uscita. Il film diretto da David Leitch (Deadpool 2) è stato posticipato dalla sua uscita originale del 26 luglio 2019 al 2 agosto 2019, appena una settimana dopo.

La pellicola in questione è il primo spin-off del franchise di Fast and Furious e con questo cambio affronterà Dora the Explorer di Paramount, The New Mutants di Fox e un film evento della Warner Bros. attualmente senza titolo.

David Leitch, dirigerà il film da una sceneggiatura scritta dallo sceneggiatore veterano della saga di Fast and Furious Chris Morgan. Dwayne Johnson e Jason Statham riprenderanno i loro ruoli rispettivamente dell’ex agente dei servizi di sicurezza diplomatica Luke Hobbs e l’ex ufficiale militare britannico mercenario Shaw. Recentemente il regista si è detto entusiasta del duo per il film:

Guarda, sono davvero grato di essere coinvolto in entrambi i franchise. È stata un’esperienza incredibile lavorare con Ryan [Reynolds] in Deadpool, ed è stato davvero divertente iniziare a lavorare su questo film con Dwayne [Johnson] e Jason [Statham]. Non potrei essere più felice, ho fatto parecchi film con Jason come regista della seconda unità e coreografo, lo conosco molto bene. Penso che ciò che mi abbia attratto di quel franchise è che vogliono davvero fare qualcosa di diverso

I dettagli della trama rimangono ancora segreti, tuttavia dai primi particolari è emerso precedentemente che la storia seguirà Hobbs e Shaw costretti a formare un’alleanza improbabile a causa di un sorprendente evento. È molto probabile che Charlize Theron riprenda il suo ruolo dell’anarchica Cipher direttamente da Fast & Furious 8.

Il primo spin-off di Fast & Furious verrà poi seguito dal nono capitolo di Fast and Furious in uscita il 10 aprile 2020.