The Stand Off: Justin Lin dirigerà il film poliziesco Netflix

Il regista di Star Trek Beyond, Justin Lin, è salito a bordo del film poliziesco di Netflix The Stand Off. La pellicola è basata su una sceneggiatura scritta da Mark Heyman (Black Swan).

La storia è ambientata nel 1969, all’alba della creazione del team SWAT del dipartimento di polizia di Los Angeles, nel tentativo di fermare il violento gruppo locale di Pantere Nere. Il raid, condotto da centinaia di poliziotti, risultò in una sparatoria che durò per diverse ore e all’arresto di sei membri del partito con l’accusa di cospirazione ai danni della polizia e possesso illegale di armi. Gli avvocati delle Pantere – tra i quali c’era un giovane Johnnie Cochran, che i più ricorderanno come l’avvocato di O.J. Simpson – riuscirono a vincere il processo: il gruppo si stava solamente esercitando il suo diritto di difendersi.

The Stand Off: Justin Lin dirigerà il film Netflix

Lin produrrà il film attraverso la sua compagnia Perfect Storm Entertainment, insieme alla Material Pictures di Tobey Maguire e Matthew Plouffe e a Ben Shields Caitlin. L’accordo è stato chiuso dopo che Scott Stuber è stato nominato capo del settore cinema di Netflix.

Nella sua carriera, Justin Lin, ha diretto film come Better Luck Tomorrow e quattro capitoli della saga di Fast and Furious. È anche produttore esecutivo della serie CBS Scorpion.

Tags: Netflix