Fast & Furious – Hobbs & Shaw: The Rock conferma 3 scene post-credit

The Rock ha confermato l'effettiva presenza di più scene post-credit - 3 per l'esattezza - nello spin-off di Fast & Furious - Hobbs & Shaw .

Lo spin-off di Fast & Furious – Hobbs & Shaw, sta per irrompere nelle sale cinematografiche

Da quando il franchise di Fast & Furious ha iniziato a somigliare sempre di più al genere dei supereroi, non è stato affatto timido nel prendere in prestito alcuni punti fondamentali del formato cinematografico Marvel, comprese le scene post-credit. Mentre alcuni film lasciano le scene post-credit per rivelazioni a sorpresa o agganci per un sequel, Hobbs & Shaw non lascia nulla di non spiegato. Il protagonista Dwayne “The Rock” Johnson ha fatto sapere ai fan, senza incertezza, che devono aspettare la fine dei titoli di coda di Hobbs & Shaw, per divertirsi.

Ora ecco l’accordo: la conferma di The Rock è assolutamente accurata, nel senso che ci saranno davvero più scene post-credit in Hobbs & Shaw – tre, per l’esattezza.

ATTENZIONE – Seguono SPOILER sulle scene post-credit di di Hobbs & Shaw

Ormai, i fan del cinema dovrebbero sapere fin troppo bene che ci sono solo due tipi reali di scene post-credit: il tipo rivelatore principale che collega il film agli eventi di un sequel o il tipo comico che viene inserito solo per una risata finale. Nel caso di Hobbs & Shaw, le scene post-crediti sono al 95% del secondo tipo e al 5% del primo.

Hobbs & Shaw potrebbe lanciare un nuovo franchise di Fast and Furious

La prima e la terza scena post-credit presentano uno dei principali personaggi cameo del film (non diremo quale). Quel personaggio, un agente della CIA, contatta Hobbs per fargli sapere che l’organizzazione dietro il criminale cibernetico Brixton (Idris Elba) è ancora sul sentiero di guerra – ancor più dopo l’interruzione dei loro piani da parte di Hobbs e Shaw.

La seconda scena in realtà guarda a Hobbs e Shaw dopo gli eventi del film. Suggerisce il ritorno alla fuga di Shaw, dopo che Hobbs onora la sua promessa di cercare di arrestare la spia rinnegata. Quel suggerimento di un rinnovato conflitto tra i personaggi porta ancora una volta a un risvolto comico.

Quindi, è difficile confermare che queste scene post-credit portino effettivamente alla realizzazione di The New Future Team come sostiene Johnson – ma se vi piacciono le battute e l’umorismo di Hobbs & Shaw, avrete sicuramente qualche scena in più da godervi, a partire dall’8 agosto.