Fast & Furious 10 arriva in Italia: ecco dove avverranno le riprese del film con Vin Diesel e Jason Momoa

In attesa di scoprire chi sostituirà Justin Lin alla regia, scopriamo dove si terranno le riprese italiane dell'atteso Fast X, il decimo capitolo di Fast and Furious!

Nonostante il forfait di Justin Lin e della tempestiva ricerca di un nuovo regista, arrivano notizie sulle riprese di Fast and Furious 10, l’atteso decimo capitolo del franchise più veloce del mondo del cinema, semplicemente noto come Fast X. Il film dovrebbe arrivare nei cinema a maggio 2023, per cui Universal Pictures è comprensibilmente preoccupata di non poter rispettare le deadline, dopo che Justin Lin ha abbandonato la sedia da regista. La produzione è alla ricerca di un sostituto (e spuntano già i primi nomi dei papabili sostituiti di Lin), ma le riprese devono iniziare e, tra le varie tappe, figura anche l’Italia!

È stato reso noto che la troupe e il cast di Fast X arriveranno in Italia per girare alcune scene, precisamente a Genzano (Roma). Le strade del comune laziale verranno prese in “ostaggio” dalla troupe hollywoodiana dall’8 al 18 maggio. Strade bloccate e bodyguard che impediranno ai curiosi di avvicinarsi al set del cinema, Genzano si prepara ad accogliere le star di Fast and Furious 10, che il 5 maggio faranno scalo a Roma. Tra questi ricordiamo la presenza dell’immancabile Vin Diesel, delle nuove aggiunte Jason Momoa e Brie Larson, di Charlize Theron, Tyrese Gibson, Ludacris, John Cena, Michelle Rodriguez, Sung Kang e Daniela Melchior.

fast and furious

Leggi anche Fast and Furious 10, Dwayne Johnson rifiuta l’invito di Vin Diesel: “Manipolatore, non tornerò mai”

Il film più recente della saga, F9: The Fast Saga, è uscito nelle sale la scorsa estate. Ha incassato 726 milioni di dollari a livello globale, una cifra impressionante (ma comunque inferiore rispetto agli altri film della saga pre-pandemia)! La serie è diventata uno dei franchise più duraturi e preziosi in mano a Universal, generando sequel e spin-off sin dal primo episodio, arrivato nelle sale due decenni fa.