Fast & Furious 10, Dwayne Johnson rifiuta l’invito di Vin Diesel: “Manipolatore, non tornerò mai”

Mettiamoci il cuore in pace: The Rock non tornerà mai in Fast & Furious!

Dwayne Johnson definisce “manipolativa” la richiesta di Vin Diesel di tornare nel franchise in Fast & Furious 10

Dwayne Johnson ha definito “manipolativo” il recente post sui social media di Vin Diesel in cui chiedeva alla star di Red Notice di tornare a recitare nel celebre franchise action Fast & Furious. In un’intervista alla CNN pubblicata mercoledì 29 dicembre 2021, Johnson ha rivelato di essere “molto sorpreso dal recente post di Vin”.

“Lo scorso giugno, quando Vin e io ci siamo effettivamente messi in contatto, non tramite i social media, gli ho detto direttamente – e in privato – che non sarei tornato nel franchise”, ha rivelato l’attore di Jumanji. “Sono stato fermo ma cordiale con le mie parole e ho detto che avrei sempre sostenuto il cast e fatto il tifo per il successo del franchise, ma che non c’era alcuna possibilità che sarei tornato. The Rock ha aggiunto che il post di Instagram del suo collega Vin Diesel è stato “un esempio della sua manipolazione”.

“Non mi è piaciuto che abbia menzionato i suoi figli nel post, così come la morte di Paul Walker. Lasciali fuori dalla questione. Ne avevamo parlato mesi fa ed eravamo già arrivati a un accordo. Il mio obiettivo è sempre stato quello di concludere il mio fantastico viaggio con questo incredibile franchise, con gratitudine e grazia. È un peccato che questo dialogo pubblico abbia confuso i fan”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vin Diesel (@vindiesel)

Vin Diesel, che in Fast & Furious interpreta Dominic Toretto, il mese scorso ha pubblicamente esortato The Rock a tornare nel franchise per gli ultimi due film. “Mio fratellino Dwayne… è giunto il momento. Il mondo attende il finale di Fast 10. Come sai, i miei figli si riferiscono a te chiamandoti zio Dwayne. Non c’è vacanza che passi che loro non ti facciano gli auguri… ma è arrivato il momento. L’eredità attende. Ti ho detto anni fa che avrei mantenuto la mia promessa a Pablo. Ho giurato che avremmo realizzato il miglior finale possibile… ma devi presentarti, non lasciare inattivo il franchise, hai un ruolo molto importante da svolgere. Hobbs non può essere interpretato da nessun altro. Spero che tu sia all’altezza dell’occasione e che compia il tuo destino”.

Pablo era un soprannome che Diesel aveva dato al suo amico ed ex co-protagonista Paul Walker, che interpretava Brian O’Connor. Walker è morto in un incidente d’auto, all’età di 40 anni, nel 2013. Johnson si è unito al franchise per il quinto film nel 2011, prima di recitare nel film spin-off Hobbs and Shaw, al fianco di Jason Statham. Nel 2016 l’attore ha reso pubblica la sua faida con Vin Diesel.

Leggi anche Perché Dwayne Johnson e Vin Diesel hanno litigato? Storia della faida tra gli attori di Fast and Furious