Fast & Furious 10, Justin Lin abbandona la regia!

Il film dovrebbe uscire al cinema il 19 maggio 2023.

Sono appena cominciati i lavori a Fast & Furious 10 – ufficialmente noto come Fast X – che il film ha già subito un’interruzione pesante. Infatti, il regista della pellicola Justin Lin ha deciso di abbandonare la regia e di mantenere solamente il proprio ruolo di produttore e di co-sceneggiatore. La decisione sarebbe dovuta a divergenze creative, anche se al momento non sono stati rivelati retroscena particolari. Ricordiamo che Justin Lin ha lavorato come regista a diversi film della saga, tra cui anche l’ultimo capitolo uscito nel corso del 2021. A commento della decisione di abbandonare la regia di Fast & Furious 10, Lin ha rilasciato una dichiarazione a Deadline che trovate qui di seguito.

Con il supporto della Universal, ho preso la difficile decisione di fare un passo indietro dalla regia di Fast X, rimanendo però parte del progetto come produttore. Nel corso di dieci anni e cinque film, siamo stati in grado di dirigere i migliori attori e di girare i migliori stunt e i migliori inseguimenti d’auto. Personalmente, da figlio di immigrati asiatici, sono orgoglioso di aver contribuito a costruire il franchise più inclusivo nella storia del cinema. Sarò grato per sempre al meraviglioso cast, alla magnifica crew e allo studio per il supporto e per avermi accolto nella ‘fast family’.

Fast & Furious 10: il film subirà ritardi?

Secondo quanto riportato da Deadline, le riprese della seconda unità continueranno mentre il resto della lavorazione è stato momentaneamente interrotto, mentre i produttori cercando un rimpiazzo per Justin Lin. A quanto pare tuttavia sono già stati individuati alcuni candidati per la regia per cui non dovrebbe passare molto tempo prima di un annuncio ufficiale. Per questo motivo, anche la data d’uscita del film, il 19 maggio 2023, dovrebbe essere confermata.

Leggi anche Fast & Furious 10: la prima foto di Charlize Theron come Cypher [FOTO]

Fonte: Deadline