Famke Janssen racconta la sua preparazione per X-Men

Famke Janssen, parlando con i fan al Denver Comic Con, ha raccontato la sua esperienza con nel franchise degli X-Men e della sua preparazione al ruolo.

Famke Janssen, attrice e modella di origini olandesi, è ben conosciuta dal mondo del cinema per vari ruoli. Forse però, il ruolo per il quale il pubblico più giovane la ricorda meglio è quello ricoperto nella saga Marvel degli X-Men. Infatti, nei tre film X-Men, X-Men 2 X-Men – Conflitto Finale (e anche in Wolverine – L’immortale e in X-Men – Giorni di un futuro passato), l’attrice ha interpretato il personaggio di Jean Grey alias Fenice.

In questi giorni si sta svolgendo il Denver Comic Con, evento al quale anche FamkeeJanssen ha partecipato. Proprio qui ha risposto a varie domande riguardo la sua preparazione e conoscenza del mondo degli X-Men, soprattutto prima di entrare nel franchise.

Famke Janssen ha raccontato ai fan la sua preparazione per il ruolo di Fenice

“No! Lo so, è terribile! Specialmente perché voi ragazzi siete dei veri appassionati. E siete proprio voi l’obiettivo. Quando mi hanno chiamata per il ruolo, io ero tipo ‘Sì, gli X-Men, ho sentito parlare di loro ma non so davvero nulla’. Poi mi sono messa a leggere i fumetti ed il mio punto di vista è cambiato e ho pensato: ‘Wow!’. Però non è successo subito: solo una volta ottenuta l’audizione ai provini sono andata a procurarmi i fumetti in un piccolo negozio di New York”.

L’attrice ha raccontato soprattutto quanto all’inizio fosse intimidita dal ruolo, soprattutto visto le aspettative dei fan sui personaggi. Ansie che oggi, dopo tantissimi film Marvel e DC, sappiamo essere fondate: ottenere un buon successo con film di questo genere è possibile, ma molto più facile è deludere le aspettative e ritrovarsi con un pugno di mosche.

L’epoca di Famke Janssen sembra comunque terminata: a prendere le redini del ruolo di Jean Grey è oggi Sophie TurnerIl film Marvel X-Men: Dark Phoenix, in programma per il Novembre 2018, vedrà di nuovo Fenice al centro delle vicende della saga.

Tags: X-Men