Sylvester Stallone scriverà la sceneggiatura di Creed 2

Secondo quanto riporta Deadline, Sylvester Stallone scriverà la sceneggiatura di Creed 2, non è certa inoltre la presenza del regista Ryan Coogler

Dopo aver suggerito all’inizio di questo mese attraverso i social media che Creed 2 potrebbe riportare il personaggio di Rocky IV Ivan Drago, nuovi dettagli sono emersi sul coinvolgimento di Sylvester Stallone nel sequel. Una nuova notizia afferma che Sylvester Stallone in persona sta scrivendo lo script per Creed 2 e che l’attore / sceneggiatore è “completamente concentrato”. La notizia afferma che MGM spera di iniziare la produzione entro un anno, anche se non sono stati confermati piani di produzione o di rilascio, vi avevamo indicato come data d’uscita ipotetica per Creed 2 il 2018.

Deadline riporta in esclusiva che Sylvester Stallone sarà coinvolto nel remake indiano di First Blood, omonimo remake di Rambo. Nel mentre però sembra che Sylvester Stallone stia scrivendo la sceneggiatura di Creed 2. Ultimamente la situazione non è stata particolarmente chiara, prima di tutte le misteriose foto postate da Stallone sui social network, lo stesso attore aveva dichiarato che avrebbe potuto non tornare nel sequel di Creed – Nato Per Combattere.

Nel mese di febbraio 2016 Stallone ha fatto una vera e propria incetta di premi come attore non protagonista in Creed, l’attore ha altresì dichiarato di avere “sensazioni miste” sul ritorno per il sequel, affermando di aver pensato che il tutto  finisse con Adonis ( Michael B. Jordan) e Rocky su quella scalinata, non sapeva inoltre quanto avrebbe potuto tirare avanti la storia di Rocky Balboa. Il regista Ryan Coogler, ha scritto Creed con Aaron Covington, basato sui personaggi creati da Sylvester Stallone, potrebbe non tornare nel sequel visto l’impegno con Black Panther del MCU e questo potrebbe portare Stallone ad essere l’unico a doversi occupare dello script.

Non c’è stata alcuna conferma se il regista e il co-sceneggiatore Ryan Coogler tornerà, ma Sylvester Stallone ha menzionato nel gennaio 2016 che Ryan Coogler ha un’idea sul fatto che Creed 2 potrebbe in realtà essere ambientato nel passato permettendo a Stallone di riunirsi con Carl Weathers aka Apollo Creed, padre di Adonis. Naturalmente, non si sa se questa idea è ancora valida, ma ci sarebbero sicuramente un sacco di fan di Rocky che amerebbe vedere lo Stallone italiano e il Rullo Compressore del Ring tornare di nuovo sul grande schermo