I F.lli Russo parlano di come Civil War si collegherà ad Avengers: Infinity War

Marvel Cinematic Universe sta creando una linea di continuità tra i vari film. Da Iron Man a The Avengers fino ad arrivare a Captain America: Civil War e al prossimo Avengers: Infinity War.

Tale compito può essere scoraggiante per gli amministratori Marvel, considerando che si estende per ben dieci film, senza considerare gli innumerevoli membri del cast. Tuttavia, sembra che i fratelli Russo abbiano ben accolto questa sfida!

Avendo recentemente diretto Civil War, i due registi sono pronti ad intraprendere il loro  più grande progetto con Avengers: Infinity War (nel quale continueranno la tradizione del ‘cameo scherzoso’).

I fratelli Russo hanno discusso di come Civil War abbia contribuito ad alleviare il loro carico di lavoro per Infinity Wars. Dai personaggi ai cambiamenti politici, il film ha posto le basi  per quello che avverrà in Infinity War.

È quasi impossibile indicare tutte le clip di Civil War che contribuiranno a creare l’impostazione base di Infinity War, ma i registi hanno dichiarato che intendono trattare i loro personaggi come hanno sempre fatto.

Anthony Russo ha detto:
“Amiamo l’ensemble. Questo è parte di ciò che amiamo del nostro lavoro Marvel, così il fatto che si arrivi a portare quel processo avanti in Avengers: Infinity War. E non solo portarlo avanti, ma farlo crescere e fargli raggiungere il culmine di tutto ciò che è stato spiegato nel MCU fino a questo momento”.

E, mentre Infinity War non ha ancora rivelato il cast, i fratelli Russo hanno indicato che hanno appreso molto sui nuovi personaggi e sugli eroi di ritorno. Dopo tutto, gli eroi preferiti dai fan come Pantera Nera e Spider-Man hanno debuttato in Civil War e di altri personaggi come Captain Marvel si dice debbana comparire in Infinity War.

Parlando dei nuovi personaggi di bilanciamento, Anthony ha detto che hanno “creato un’opportunità per i personaggi che non hanno un ruolo centrale nella narrazione presentandoli molto più estrosi, leggeri, spontanei e svincolati dalla pesantezza della narrazione complessiva”.

Hanno inoltre dichiarato uno dei registi:

“Io e Joe pensiamo a tutti questi film come una continuità. La storia che abbiamo raccontato in Winter Soldier ha gettato le basi per la storia che abbiamo raccontato in Captain America: Civil War, che a sua volta getta le basi per Avengers: Infinity War.

Per noi, c’è una continuità narrativa tra i film e ognuno di loro pone le basi per quello successivo. Abbiamo un filo conduttore ben preciso da seguire”.

Chiaramente, Avengers: Infinity War sarà diverso da qualsiasi altro film diretto dai F.lli Russo. Questo film aprirà poi la strada al franchise di Thanos.