Extremely Wicked: Netflix acquisisce il film su Ted Bundy con Zac Efron

Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile racconta la storia di Ted Bundy dal punto di vista della sua fidanzata di lunga data, Elizabeth Kloepfer, interpretata nel film da Lily Collins.

Uno dei titoli più interessanti del Sundance Film Festival 2019 è sicuramente Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile, che vede Zac Efron nei panni di Ted Bundy

Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile ha debuttato con recensioni abbastanza positive, anche se alcuni critici hanno espresso le loro riserve sul valore del raccontare una tale storia. Ora THR riferisce che Netflix è in trattative per acquisire i diritti degli Stati Uniti e alcuni diritti internazionali per distribuire il film per ben 9 milioni di dollari, battendo concorrenti come Lionsgate e STXfilms.

Anche se la cifra è inferiore a quella che Amazon ha pagato per i film più mainstream Late Night and Brittany Runs a Marathon al Sundance, è comunque una cifra abbastanza alta per quanto riguarda le acquisizioni del Festival. E Netflix è una scelta sensata per Extremely Wicked, che proviene dal regista Joe Berlinger, che ha anche diretto il documentario su Ted Bundy per il colosso streaming. Così ora il servizio può presentare sia una cronaca immaginaria del regno del terrore del serial killer, sia un documentario più completo che descrive dettagliatamente i suoi crimini.

Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile: il punteggio Rotten Tomatoes

Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile segue la traccia unica del raccontare la storia di Ted Bundy dal punto di vista della sua fidanzata di lunga data, Elizabeth Kloepfer, interpretata nel film da Lily Collins. Invece di fare sensazionalismo sui crimini di Bundy, il film ha lo scopo di mostrare come si possa essere ingannati da una persona amata, e perché collegare i crimini denunciati con l’uomo che Liz conosceva e amava sia stato così difficile.

In effetti, il film non mostra Bundy che commette i crimini. Invece sentiamo parlare delle sue orribili azioni, e allo stesso modo ascoltiamo anche le suppliche sincere di innocenza di Ted. Il film si propone di far comprendere perché ci sia voluto così tanto tempo prima che Liz ammettesse la colpevolezza di Ted, e così facendo offre una prospettiva unica sul famigerato serial killer.

Nessuna data di rilascio è stata ancora stabilita, non essendo l’accordo ancora ufficialmente chiuso, ma THR dice che Netflix intende proporre Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile nella stagione dei premi questo autunno.

Tags: Netflix