Diamo un primo sguardo all’adattamento de Les Misérables della BBC con Dominic West, David Oyelowo e Lily Collins

Ecco il primo trailer di Les Misérables, l’imminente adattamento in sei parti del romanzo classico di Victor Hugo. La prima parte arriverà su Masterpiece nel 2019. Una co-produzione da Lookout Point e BBC Studios, il dramma con protagonista Dominic West nei panni di Jean Valjean, vede nel cast anche David Oyelowo come Javert, Lily Collins come Fantine e Adeel Akhtar e Olivia Colman come Monsieur e Madame Thénardier.

Scritto da Andrew Davies (Orgoglio e Pregiudizio), l’adattamento non musicale dell’amata storia scava in profondità nei numerosi strati della relazione tra Valjean e Javert e si contrappone all’epico contesto della Francia in un periodo di disordini civili. Dotato di un’intensità notevole, il romanzo è oggi testimonianza delle lotte del sottoproletariato francese e della loro lotta per la sopravvivenza.

Tom Shankland è il regista dei 6 episodi. Davies è anche il produttore esecutivo con Faith Penhale per Lookout Point, Bethan Jones per BBC Studios, Mona Qureshi per BBC One e Rebecca Eaton per Masterpiece. West e Oyelowo hanno anche crediti come produttori esecutivi. Chris Carey produce. Il cast include anche Ellie Bamber nei panni di Cosette, Josh O’Connor nei panni di Marius e Erin Kellyman nel ruolo di Eponine.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online