Eve: Geena Davis e Joan Chen si sono unite a Jessica Chastain nel cast

Tate Taylor, che ha diretto Jessica Chastain in The Help, dirigerà la pellicola

La Premio Oscar Geena Davis e Joan Chen reciteranno al fianco di Jessica Chastain nel film Eve

La trama di Eve e la maggior parte dei ruoli dei personaggi vengono tenuti nascosti, ma nel film Jessica Chastain (che sarà la protagonista) lavorerà per il leader di un’organizzazione di black ops, interpretato da Colin Farrell. Nel cast sono presenti anche il premio Oscar Common e il candidato all’Oscar John Malkovich. Common interpreterà l’ex fidanzato della Chastain.

Tate Taylor, che ha diretto Jessica Chastain in The Help, dirigerà la pellicola. Taylor ha sostituito Matthew Newton come regista di Eve due settimane dopo che Newton ha lasciato il progetto a seguito del contraccolpo online causato della sua storia di presunte violenze e aggressioni domestiche.

Voltage finanzierà completamente Eve e gestirà le vendite in tutto il mondo. Ha annunciato i nuovi casting nella giornata d’apertura del Toronto Film Festival (6 settembre). La fotografia principale inizierà a Boston il 24 settembre. Eve è prodotto da Nicolas Chartier e Dominic Rustam al fianco della Chastain e della sua partner della Freckle Films, Kelly Carmichael. Jonathan Deckter di Voltage è il produttore esecutivo.

I crediti di Geena Davis includono Thelma e Louise per il quale è stata candidata come migliore attrice agli Oscar, oltre a La Mosca, Beetlejuice, A League of Their Own, The Long Kiss Goodnight e Stuart Little.

eve cinematographe.it

Joan Chen

Joan Chen ha recentemente recitato nella serie Netflix Marco Polo e ha appena terminato Tigertail, un film di Netflix diretto da Alan Yang e interpretato da John Cho. Altri crediti includono L’ultimo Imperatore, Twin Peaks di David Lynch, Lust e Caution. Ha diretto due film, tra cui Autumn in New York con Richard Gere e Winona Ryder.