Dune: cambiata la data d’uscita del film di Denis Villeneuve

Le riprese di Dune si sono concluse da poco. C’è attesa attorno alla nuova pellicola di Denis Villeneuve che racconterà la storia al centro del romanzo di Dune, capolavoro fantascientifico di Frank Herbert pubblicato nel 1965. 

L’arrivo in sala di Dune subirà uno slittamento. Ad annunciarlo è stata la Warner Bros. che sposterà di poco l’uscita dell’atteso film di fantascienza

La Warner Bros. ha deciso di spostare la data d’uscita dell’atteso film di fantascienza Dune, realizzato dal regista di Blade Runner 2049 Denis Villeneuve. La pellicola doveva inizialmente arrivare in sala il 20 novembre 2020, ma in realtà subirà uno slittamento di circa un mese, visto che arriverà nei cinema il 18 dicembre 2020. 

Le riprese della pellicola si sono concluse da poco. C’è attesa attorno alla nuova opera cinematografica di Denis Villeneuve che racconterà la storia al centro del romanzo di Dune, capolavoro fantascientifico di Frank Herbert pubblicato nel 1965.

Dune: Dave Bautista suggerisce quale sarà il suo ruolo nel film

Dune racconta la storia di Paul Atreides, un giovane intelligente e dotato che è nato per un destino più grande di quanto possa riuscire a comprendere e che, per questo, dovrà viaggiare per il pianeta più pericoloso dell’universo, ovvero Arrakis, per tenere al sicuro la propria famiglia e il proprio popolo. Quando, infatti, esploderà un conflitto per mano delle forze malvagie che hanno intenzione di sfruttare tutte le risorse del pianeta, solo coloro in grado di conquistare gli altri con la paura saranno in grado di sopravvivere. Al centro della storia c’è il dominio di una spezia molto importante sita proprio su Arrakis, capace di allungare la vita,  mostrare il futuro e dischiudere tutto il potenziale del cervello umano.

Timothée Chalamet (Chiamami col tuo nomeBeautiful Boy) sarà protagonista del film con Josh Brolin, accanto ad Oscar Isaac e Rebecca Ferguson, che interpreteranno i genitori del ragazzo, Stellan Skarsgård nel ruolo antagonista, Dave Bautista e Charlotte Rampling.