Me, the Mob and the Music: annunciato il biopic su Tommy James

Il leader della pop band anni '60 Tommy James and the Shondellas avrà il proprio biopic basato sul suo libro autobiografico.

Me, the Mob and the Music sarà il film biografico sul leader di Tommy James and the Shondellas

La star pop Tommy James e la produttrice Barbara DeFina stanno sviluppando un film sulla biografia di James che sarà intitolato Me, the Mob and the Music.

DeFina, i cui crediti includono Casinò e Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, e James ha voluto la tre volte nominata ai Tony Awards Kathleen Marshall alla guida dell’adattamento che sarà basato su una sceneggiatura scritta da Matthew Stone (Prima ti sposo, poi ti rovino).

Tommy James è stato il leader della band Tommy James and the Shondellas che con alcuni singoli come Hanky Panky e Crimson and Clover ha raggiunto la posizione n°1 delle classifiche musicali insieme ad un’altra dozzina di brani che sono entrati nella top 40 delle hit degli anni ’60-’70 come I Think We’re Alone Now, Mirage, Mony Mony, Sweet Cherry Wine e Crystal Blue Persuasion che hanno venduto circa 100 milioni di dischi.

Il libro, scritto a quattro mani con Martin Fitzpatrick e pubblicato nel 2011, è incentrato sulla vita di James negli anni della Roulette Records e la sua difficile e terrificante relazione con Morris Levy, anche conosciuto come il “Padrino del Business Musicale”. Levy adoperava tattiche e un braccio forte che gli sono poi costati una condanna per estorsione nel 1990, morendo poco dopo aver perso un appello e prima di essere messo in carcere.

Bruce Springsteen, Santana, Joan Jett, Prince, Tom Jones, Billy Idol, Kelly Clarkson e Cher hanno registrato diverse cover dei brani di James che hanno fatto parte della colonna sonora di ben 60 film e 53 show televisivi. Attualmente Tommy James conduce una propria trasmissione radio su Sirius XM dal titolo Getting Together.

Fonte: Variety