Dungeons & Dragons: iniziano le riprese del film [FOTO]

Battuto il primo ciak di Dungeons & Dragons, film con Chris Pine protagonista e Hugh Grant nei panni del villain.

La prima foto dal set inaugura l’inizio delle riprese di Dungeons & Dragons, film con Chris Pine ispirato al famoso gioco di ruolo

Jonathan Goldstein, co-regista di Dungeons & Dragons, ha svelato su Twitter che il primo ciak del film è stato battuto. Il progetto, sviluppato da Paramount ed eOne, vede Goldstein alle redini del progetto assieme al fidato collaboratore John Francis Daley, con cui in precedenza ha firmato la sceneggiatura di Spider-Man: Homecoming e diretto le commedie Come ti rovino le vacanze e Game Night – Indovina chi muore stasera?.

Il film tratto da Dungeons & Dragons è in cantiere dal 2017, ma i lavori hanno proceduto a rilento a causa delle continua modifiche apportate alla sceneggiatura. Goldstein e Daley sono saliti a bordo della produzione nel 2019, ma dopo mesi di fortunato sviluppo, la pandemia ha costretto la Paramount a rinviare il titolo per ben due volte. Alla fine, il cast è riuscito a riunirsi in Irlanda solo in questi giorni, con un’uscita prevista negli Stati Uniti per il 3 marzo 2023.

Leggi anche: Vin Diesel nel film tratto dal gioco Rock ‘Em Sock ‘Em

Nelle speranze della Paramount, il film di Dungeons & Dragons dovrebbe fungere da trampolino per un franchise cross-mediale, che attraversi cinema e TV, oltre ovviamente al mondo dei giochi di ruolo da cui il marchio ha avuto origine. Questa non è comunque la prima volta che si prova ad adattare il gioco, che negli anni ’80 è stato tramutato in serie animata e che nei primi anni 2000 ha visto la realizzazione di tre film. Nel cast del nuovo progetto abbiamo Chris Pine, Regé-Jean Page e Hugh Grant, quest’ultimo nei panni del villan. A loro si aggiungono Michelle Rodriguez, Justice Smith, Sophia Lillis e Chloe Coleman. Di seguito, la foto condivisa dal regista.

Tags: Chris Pine