Vin Diesel nella versione cinematografica del gioco Rock ‘Em Sock’ Em

Un'altra avventura per Vin Diesel, lontana dai motori

Un altro gioco per bambini sta per arrivare sul grande schermo e, questa volta, sembra ci sarà anche la star Vin Diesel

Il famoso editore di giocattoli statunitense, Mattel Inc., ha deciso di immettersi nella scia del mondo cinematografico. Infatti anche quest’azienda, come altre prima, ha deciso di provare a creare un film intorno a uno dei loro giochi. E quale scelta migliore del gioco da tavolo con due robot pugili che si scontrano? L’altra grande novità di questo live-action, inoltre, è che vedrà la partecipazione della star internazionale di Fast & Furious, Vin Diesel.

L’attore, la cui società di videoproduzione fondata nel 1995 (la One Race Films) sta lavorando insieme alla Universal Pictures, ha affermato di aver accettato la sfida perché voleva prendere quel gioco così classico per portarlo ad un successo ancora maggiore grazie al film. Tutto ciò, con la creazione di un franchise insieme alla Mattel, è davvero molto emozionante per Vin Diesel.

Questo comunque non è il primo giro di giostre della Mattel all’interno del mondo del cinema: infatti l’azienda di giocattoli ha in produzione diversi adattamenti cinematografici legati ai loro giochi. Sicuramente sono da ricordare Wishbone – Il cane dei sogni, lo show degli anni Novanta su un Jack Russel Terrier parlante. Altri programmi importanti sono Barbie, con Margot Robbie e scritto da Greta Gerwig e Noah Baumbach, e Uno: una commedia basata sul famoso gioco di carte. Al momento la Mattel sta anche lavorando ad un altro film live-action: Barney, con Daniel Kaluuya.

La sceneggiatura di Rock ‘Em Sock’ Em è stata affidata a Ryan Engle, il quale ha lavorato a Rampage – Furia animale e a L’uomo sul treno – The Commuter: il primo con Dwayne Johnson, il secondo con Liam Neeson. Rock ‘Em Sock’ Em racconta la storia di un padre, interpretato da Vin Diesel, e di un figlio e del loro legame speciale con un robot da guerra. Robbie Brenner, produttore esecutivo della Mattel Film, ha affermato:

Siamo orgogliosi di portare questo pezzo iconico di Mattel IP in vita sul grande schermo con i nostri straordinari partner di talento: Vin Diesel, One Race Films e Universal. Il nostro ricco arsenale di franchise continua a produrre storie avvincenti e non vediamo l’ora di creare quella che sarà sicuramente un’entusiasmante avventura d’azione per tutta la famiglia con Rock ‘Em Sock’ Em Robots.