All the old knives, Cinematographe.it

Amazon Studios produrrà il film d’azione All the Old Knives, con Chris Pine e Thandie Newton

Basato sull’acclamato romanzo omonimo di Olen Steinhauer, che ha anche adattato la sceneggiatura, lo studio ha anche scelto Janus Metz, che di recente ha diretto gli episodi di ZeroZeroZero per Amazon, per dirigere il thriller di spionaggio All the Old Knives. Il film sarà prodotto con Chockstone Pictures e Nick Wechsler Productions in associazione con Entertainment One (eOne). Steve Schwartz e Paula Mae Schwartz e Nick Wechsler produrranno attraverso Chockstone Pictures e Matt Jackson produrrà attraverso la sua Jackson Pictures.

Chris Pine sarà il produttore esecutivo attraverso la sua Barry Linen Productions insieme a Joanne Lee di Jackson Pictures e Kate Churchill di Churchill Films. Richard Hewitt e Mark Gordon saranno anche i produttori esecutivi.

La storia di All the Old Knives è ambientata nella città di Carmel-by-the-Sea e segue le vicende di ex amanti – una spia della CIA, una ex spia – che si incontrano a cena per ricordare il loro tempo insieme alla stazione di Vienna. La conversazione si sposta inevitabilmente sul disastroso dirottamento del Royal Jordanian Flight 127, che si è concluso con la morte di tutti i presenti a bordo. Quel fallimento ossessiona la CIA ancora oggi e Henry è venuto a Carmel per chiudere quel capitolo squallido. Mentre parlano, flirtando, di cucina californiana, diventa chiaro che uno di loro non sopravviverà al pasto.

Absolute: il nuovo film di fantascienza di Mirko Aliverini in uscita su Amazon

La Newton è attualmente nominata per un Emmy Award 2020 per il ruolo di Maeve nella terza stagione dell’acclamata serie della HBO Westworld, un premio che ha già vinto per lo stesso ruolo nel 2018. Sarà anche la protagonista del film di Lisa Joy, Reminiscence accanto a Hugh Jackman per la Warner Bros. Prima della chiusura aveva lavorato alla produzione del film d’esordio alla regia di Julian Higgins, God’s Country.

Chris Pine sarà il protagonista dell’attesissimo sequel di Wonder Woman, Wonder Woman 1984, riprendendo il ruolo di Steve Trevor nell’acclamato franchise, oltre ad avere un ruolo nel thriller d’azione indipendente Violence of Action con Ben Foster. Ha anche in cantiere il thriller diretto da Olivia Wilde, Don’t Worry Darling, che sarà girato entro la fine dell’anno.

Metz ha diretto l’acclamato Borg vs McEnroe e uno degli show televisivi più discussi di quest’anno, ZeroZeroZero di Amazon Prime Video.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE