Dune: ecco cosa ne pensa Kyle MacLachlan del remake

Il nuovo film dedicato a Dune uscirà nelle sale cinematografiche il 20 novembre 2020. Nel cast della pellicola ci saranno Jason Momoa, Josh Brolin, Timothee Chalamet, Javier Bardem e Rebecca Ferguson.

L’attore Kyle MacLachlan ha detto la sua sul remake di Dune che verrà realizzato da Denis Villeneuve. Lui è stato il primo a impersonare Paul Atreides

Un primo adattamento di Dune venne fatto nel 1984, ad opera di David Lynch. In quella pellicola il protagonista Paul Atreides era interpretato da Kyle MacLachlan, il quale di recente ha dato il suo parere sul film remake che realizzerà Denis Villeneuve.

Sono curioso di vedere cosa verrà fatto- ha dichiarato- Villeneuve ha messo insieme un grande cast. Si tratta di un materiale piuttosto difficile da portare sullo schermo, perciò gli auguro buona fortuna, perché potrebbe fare un gran bel lavoro. Villeneuve è un grande regista, ed io sono un appassionato del romanzo di Dune. L’ho letto quando avevo quindici anni. E devo dire che si potrebbe dividere in tre film, e nonostante questo parecchio materiale rimarrebbe fuori dalle pellicole.

Prima che venisse comunicata la data di uscita è stata annunciata la presenza nel film anche di Jason Momoa, che si unirebbe ad un cast che include Josh BrolinTimothee Chalamet, Javier Bardem, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgard, Dave Bautista, Charlotte Rampling, Oscar Isaac e Zendaya.Il film sarà prodotto da Villeneuve, Mary Parent e Cale Boyter, con Brian Herbert, Byron Merritt, Thomas Tull e Kim Herbert come produttori esecutivi. Kevin J. Anderson fungerà da consulente creativo.

Ambientato in un lontano futuro, Dune segue Paul Atreides, la cui famiglia assume il controllo del pianeta deserto Arrakis. Come unico produttore di una risorsa di grande valore, la giurisdizione su Arrakis è contestata tra le famiglie nobili in competizione. Dopo che Atreides è stato tradito, conduce una ribellione per ripristinare il regno della sua famiglia.