Dune: Dave Bautista suggerisce quale sarà il suo ruolo nel film

Nell'adattamento di Dune di David Lynch del 1984, il ruolo di Dave Bautista è stato interpretato dall'attore britannico Paul Smith.

Dave Bautista ha confermato il suo ruolo in Dune di Denis Villeneuve, in cui interpreterà una spina nel fianco della famiglia degli Atreides

Dave Bautista è probabilmente meglio conosciuto per il suo ruolo di Drax nei vari film del Marvel Cinematic Universe, tra cui i due della serie Guardiani della Galassia. Ma i suoi fan sono ora pienamente concentrati sulla sua presenza nell’ adattamento di Dune firmato Denis Villeneuve. E grazie all’attore in persona, abbiamo la conferma che Bautista non solo avrà un ruolo nell’epico film di fantascienza, ma avrà una parte piuttosto sostanziosa.

Su Instagram, Dave Bautista ha condiviso una sua foto dal set di Dune, che si trova nel pieno delle riprese, in vista della sua uscita nel 2020. E anche se la foto non mostra scenografie, costumi o trucco elaborati, l’attore posa accanto a una sedia che rivela il nome di Rabban Harkonnen. La didascalia del post recita semplicemente: “Che onore.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

What an honor…. #dune #dreamchaser

Un post condiviso da David Bautista (@davebautista) in data:

Dune: The Sisterhood – WarnerMedia ordina la serie di Denis Villeneuve

Per coloro che non sono immersi nell’immensa tradizione di Dune, Rabban Harkonnen è il nipote del barone Vladimir Harkonnen. La famiglia Harkonnen è un gruppo di persone che mira a sconfiggere la famiglia Atreides e il suo giovane, ma importante, membro, Paul. Nel film di Villeneuve, il ruolo di Paul Atreides sarà interpretato da Timothée Chalamet.

Il ruolo di Rabban non è enorme, ma poiché Villeneuve ha già annunciato che i piani sono per almeno un sequel di Dune, il ruolo di Bautista potrebbe diventare più importante nel film successivo. Nell’adattamento di Dune di David Lynch del 1984, il ruolo è stato interpretato dall’attore britannico Paul Smith.

Bautista e Villeneuve in precedenza hanno collaborato per Blade Runner 2049. Quel film ha anche rappresentato l’attore in un ruolo minore, ma importante. E anche se si è trattato di una parte piccola, Bautista ha messo in scena una delle sue migliori performance al di fuori del MCU.
Dune di Denis Villeneuve arriverà nelle sale cinematografiche il 20 novembre 2020.