Andrés Muschietti: “Ecco perché Will Poulter abbandonò Pennywise”

Il regista del remake di IT Andrés Muschietti ha spiegato in un'intervista le motivazioni della dipartita di Will Poulter dal ruolo di Pennywise

Era il 2015 e noi vi davamo la notizia che Will Poulter sarebbe stato Pennywise nell’adattamento cinematografico di Andrés Muschietti. Sono passati due anni e il ruolo è passato ad uno spaventoso Bill Skarsgård che sembra più adatto che mai ad interpretare il clown di Stephen King. Allo stesso tempo, però, non è mai stato ben chiaro il motivo della dipartita di Poulter dal quello che potrebbe essere il film horror dell’anno. In una recente intervista con Deadline, Muschietti ha spiegato a tutti la decisione di abbandonare il progetto da parte del giovane attore, nonostante avesse un enorme entusiasmo:

Ero molto molto intrigato dall’idea di lavorare con Will, ho sempre pensato che sarebbe stato un meraviglioso Pennywise. Ne abbiamo parlato un po’, dell’idea di fare il film anche se il regista originario [Cary Fukunaga] non avrebbe più diretto il film. Will, fondamentalmente, ha espresso un sentimento: un distacco lento dal personaggio, che era così dark e terrificante. È stata una decisione personale che io ho rispettato, ma a quel punto volevo trovare il mio Pennywise ed è quello che ho fatto.

Mentre non abbiamo idea di come Will Poulter avrebbe interpretato il clown di Stephen King nel remake di IT, sembra che il casting di Bill Skarsgård nel ruolo non sia stata un decisione poi così folle: l’attore ha ricevuto complimenti da ogni dove per la sua performance come Pennywise.

Basato sull’omonimo romanzo di Stephen King, IT racconta la storia di un gruppo di ragazzi che devono affrontare le loro paure più grandi quando una serie di sparizioni iniziano ad avvenire nella loro cittadina, Derry nel Maine. Decidono di indagare, ma la ricerca li porta sulla strada di Pennywise, un clown malvagio che ha ucciso e terrorizzato chiunque per secoli. Nel cast troviamo anche Finn Wolfhard, Jaeden Lieberher, Wyatt Olef, Jack Grazer, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis e Chosen Jacobs. IT arriverà nei nostri cinema il 21 settembre.

Tags: IT