Dottor Destino: Noah Hawley aggiorna i fan sullo sviluppo del film

In seguito agli inizi dell'acquisizione di Fox da parte di Disney, alcuni film potrebbero perdersi nel marasma degli affari: è questo quello che aspetta il Dottor Destino di Noah Hawley?

Anche se ci vorranno altri dodici mesi circa perché la Disney acquisisca ufficialmente la 21st Century Fox e lo studio cinematografico 20th Century Fox, l’ipotesi è che progetti come l’Uomo Multiplo, X-Force e Dottor Destino non vedranno mai la luce del giorno. Nel caso di quest’ultimo, è stato al Comic-Con dello scorso anno che Noah Hawley ha rivelato che sta lavorando ad un film solista per il cattivo e da allora non abbiamo più sentito nulla, nessun’altro dettaglio.

Di conseguenza, è stato facile presumere che un progetto nelle prime fasi di sviluppo come questo non avrebbe mai visto la luce del giorno nel marasma dell’acquisizione, ma lo showrunner della serie tv Legion ha ora offerto un aggiornamento del film riguardante il Dottor Destino.

Non ho ancora avuto una sola conversazione su Destino nel contesto della fusione: a un certo livello, stiamo ancora osservando un periodo di pausa – probabilmente almeno un anno – per tutta questa faccenda. Chissà, corporativamente, che conversazioni avremo, ma certamente, fino a quando non sarà passata, non è una cosa legale, non lo so, ho aspettato che il telefono squillasse per vedere se qualcuno avevaun’opinione. Altrimenti, sono solo affari come al solito per me.

Le affermazioni di Hawley sono comune denominatore nella maggior parte dei progetti attualmente in sviluppo alla Fox. Si tratta di business come al solito e fino a quando questo accordo non sarà finalizzato è molto probabile che Disney inizi a limitare l’uscita della sezione Marvel di Fox (lo studio non vorrà spendere troppi soldi per sviluppare film che non diventeranno mai una realtà). Sembra, però, che Hawley sia ancora impegnato a realizzare questo film e potrebbe avere la possibilità di farlo in base alla rapidità con cui verrà portata a termine la trattativa.

Purtroppo non resta che aspettare per scoprire se questo film sul Dottor Destino diventerà mai realtà.

Tags: Fox Marvel