21st Century Fox: anche Comcast è interessata all’acquisto

Non è chiaro quali siano le motivazioni dell'azienda e i piani futuri se acquistasse la 21st Century Fox.

All’inizio di questo mese sono emerse notizie secondo le quali la Disney fosse in trattative per acquistare parti della 21st Century Fox, ma sembra che la Casa di Topolino avrà una certa concorrenza, poiché alcune fonti hanno rivelato che anche Comcast avrebbe manifestato interesse per la società. Comcast è principalmente nota come fornitrice di servizi via cavo, ma possiede anche NBCUniversal, quindi non è chiaro quali siano le motivazioni dell’azienda e i piani futuri se acquistasse la 21st Century Fox. Inoltre, non è chiaro se Comcast sia interessata semplicemente all’acquisto di alcuni beni che appartenevano a Fox o se puntino ad acquisire la proprietà dell’intera azienda.

In questo momento, non si sa nulla di più sulla situazione, oltre al fatto che siano in corso della trattative, mentre è possibile che tali negoziazioni si siano già concluse. Quando è arrivata la notizia che la Walt Disney Company era stata coinvolta nell’acquisto della Fox, Internet si è acceso con le teorie su ciò che potrebbe significare portare avanti tale iniziativa.

21st Century Fox – anche Comcast interessata all’acquisto

La Disney è sempre stata una potenza nel settore dell’intrattenimento, ma i suoi acquisti della Marvel Entertainment e della Lucasfilm all’inizio di questo decennio hanno portato il loro valore nella stratosfera. L’elemento della Disney di cui i fan sarebbero più entusiasti, se la società potenzialmente acquistasse le attività televisive e cinematografiche della Fox, riguarderebbe specificamente la Marvel e le possibilità che si sarebbero aperte se, per esempio, Disney avesse acquistato i diritti sul franchise di X-Men.

Negli anni ’90, la Marvel era diretta alla bancarotta e, nel tentativo di rimanere in in piedi, vendette i diritti cinematografici di alcuni dei suoi personaggi di punta. Nel 1999, la Fox ha rilasciato X-Men, che ha dato il via all’attuale dominio dei supereroi nella cultura pop. Dal film originale, abbiamo visto cinque sequel e vari progetti televisivi relativi ai mutanti, tutti mentre i Marvel Studios hanno creato un impero a fianco degli X-Men.

Nel 2015, la Marvel ha stretto un accordo con la Sony, proprietaria dei diritti cinematografici di Spider-Man, per portare il Wall-Crawler nell’universo cinematografico Marvel. Il personaggio è apparso in Captain America: Civil War mentre i Marvel Studios hanno aiutato il team creativo a sviluppare Spider-Man: Homecoming. Dopo aver saputo delle trattative tra Disney e Fox, molti fan hanno sperato che sarebbe stato possibile raggiungere un accordo che avrebbe permesso non solo agli X-Men, ma anche ai Fantastici Quattro posseduti dalla Fox, di tornare nel mix della Marvel.