Don’t Look Up: Cate Blanchett con Jennifer Lawrence nel film Netflix

Quello in Don't Look Up è il secondo ruolo per l'attrice dalla scorsa settimana, dopo l'annuncio delle trattative in corso per Borderlands di Eli Roth.

La due volte vincitrice dell’Oscar Cate Blanchett è in trattative per unirsi a Jennifer Lawrence nella film satirico sci-fi di Adam McKay, Don’t Look Up

Netflix sostiene il progetto originale, utilizzando il talento di Adam McKay nel mettere in scena in modo ironico inefficienza e corruzione. Don’t Look Up è incentrato su due astronomi di medio livello che scoprono che un meteorite distruggerà la terra entro sei mesi, spingendoli a fare un tour mediatico per avvertire l’umanità. McKay ha descritto il film come “una satira cupa nella scuola di Wag the Dog, Doctor Strangelove e Network“, e sulla base di tali influenze, c’è da immaginarsi che il tour dei media descritto nel film non andrà particolarmente bene…

Netflix aveva programmato di avviare la produzione di Don’t Look Up ad aprile, quindi il film sarebbe stato pronto in tempo per la stagione dei premi, ma ciò sembra sempre più improbabile sulla scia della pandemia di coronavirus, che ha costretto Hollywood a sospendere le produzioni in tutto il mondo. Adam McKay è un magnete del talento che ha lavorato con Christian Bale, Amy Adams, Steve Carell, Brad Pitt e Ryan Gosling nei suoi ultimi due lavori da regista, quindi non sorprende che abbia schierato una coppia di attrici vincitrici dell’Oscar per il suo prossimo film. Ciò che sorprende è che questo sia il secondo film per il quale Cate Blanchett sta firmando, dalla scorsa settimana, visto che l’attrice si trova in trattative anche per recitare nel film di Eli Roth Borderlands, basato sul videogioco di successo.

Borderlands: Cate Blanchett in trattativa per il ruolo di Lilith

Cate Blanchett ha vinto un Oscar per il suo lavoro in The Aviator di Martin Scorsese e per Blue Jasmine di Woody Allen, ed è nel bel mezzo delle riprese di Nightmare Alley di Guillermo del Toro con Bradley Cooper. Ha recentemente recitato nella commedia di Richard Linklater Where’d You Go, Bernadette e attualmente interpreta Phyllis Schlafly nell’acclamata serie FX Mrs. America. La Blanchett è anche associata al personaggio di Lucille Ball nel film Amazon di Aaron Sorkin, Lucy and Desi.