Nightmare Alley: la sinossi e la descrizione ufficiale dei personaggi

Le riprese sono iniziate e adesso conosciamo sia la sinossi ufficiale che la descrizione dei personaggi del nuovo lavoro di Guillermo del Toro.

La scorsa settimana sono iniziate le riprese del film Nightmare Alley, di Guillermo Del Toro

NIghtmare Alley è una produzione Searchlight Pictures e i membri principali del cast sono Bradley Cooper e Cate Blanchett. La pellicola, che Del Toro ha scritto insieme a Kim Morgan, è basata sul romanzo del 1946 scritto da William Lindsay Gresham. Ecco quindi la nuova sinossi ufficiale:

Un ambizioso giovane giostraio (Bradley Cooper) con un talento nel manipolare le persone grazie a poche parole ben scelte si allea con una psichiatra (Cate Blanchett) che è ancora più pericolosa di lui. Oltre a Cooper e alla Blanchett, il cast comprende anche Rooney Mara (Carol) che interpreta un personaggio di nome Molly, Willem Dafoe nei panni di Clem, Ron Perlman (Hellboy) nei panni di Bruno, e Richard Jenkins che fa “parte dell’alta società nelle vesti del ricco industriale Ezra Grindle.”

Del Toro ha detto:

Sono ispirato ed euforico all’idea di dirigere questo brillante cast. Kim Morgan e io abbiamo lavorato con grande passione per portare sullo schermo il mondo e il linguaggio oscuri e crudi di William Gresham e ora siamo al lavoro con un superbo gruppo di artisti e tecnici per dargli vita.

Questa pellicola segna il ritorno di Del Toro alla regia dopo il grandioso successo che gli ha fatto vincere l’Oscar con la sua “favola”, La Forma dell’Acqua. Il cineasta è affiancato da una squadra di collaboratori che lavora con lui da molto tempo tra cui il direttore della fotografia del trio de La Forma dell’Acqua, Dan Laustsen, la costumista Luis Sequeira e il supervisore agli effetti visivi Dennis Berardi, che ha anche lavorato a Crimson Peak.