Borderlands: Cate Blanchett in trattativa per il ruolo di Lilith

Cate Blanchett è in trattative per recitare nei panni di Lilith in Borderlands della Lionsgate, un adattamento del popolare videogioco.

Cate Blanchett potrebbe essere la protagonista dell’adattamento cinematografico di Borderlands

In cantiere dal 2015, il film sembra finalmente prendere forma! Variety riporta in esclusiva che l’attrice vincitrice di un Oscar è in trattative per recitare nei panni di Lilith in Borderlands della Lionsgate, un adattamento del popolare videogioco. Il colorato e folle mondo di Gearbox Software e 2K Games arriverà sul grande schermo e lo farà con un regista eccezionale come Eli Roth. Craig Mazin, che ha vinto un Emmy per aver scritto l’acclamata serie Chernobyl, ha scritto l’ultima bozza della sceneggiatura.

Se l’accordo andrà a buon fine, sarà la terza grande vittoria per la Lionsgate questa settimana, dopo la notizia che unirà le forze con Francis Lawrence per un altro film di Hunger Games e l’annuncio che Eric Warren Singer scriverà la prossima puntata della serie Now You See Me.

Borderlands, lanciato nel 2009, è uno sparatutto in prima persona creato e sviluppato da Gearbox Software e pubblicato dall’etichetta 2K di Take-Two Interactive Software. Il gioco è ambientato alla frontiera di un universo fantascientifico – il pianeta di Pandora – che è stato abbandonato da una mega-corporazione prima degli eventi del gioco. La serie ha venduto oltre 57 milioni di unità in tutto il mondo. Il terzo capitolo della serie è stato rilasciato lo scorso settembre. Lilith è uno dei principali protagonisti del franchise e uno dei personaggi giocabili nel primo capitolo. È una delle sole sei donne nella galassia che appartengono alla potente classe delle “Sirene”, ed esercita incredibili poteri sovrumani.

Fonte: Variety