Doctor Strange batte Thor 2! Il film è il 7° maggior incasso della Marvel

Doctor Strange continua ad essere un grande successo per i Marvel Studios, almeno stando all’ultimo rapporto dal box office. Il film ha infatti ufficialmente superato Thor: The Dark World e mira a diventare il settimo film campione d’incassi della Marvel!

Ci sono stati 14 film MCU finora e Doctor Strange può essere perfettamente inserito al centro del pacchetto in termini di incassi lordi. Il film è il più grande debutto da solista di un personaggio della Marvel, mentre se vogliamo parlare di storia senza dubbio Guardiani della Galassia è la storia di maggior successo dello studio.

Doctor Strange batte Thor: The Dark World! Il film con Benedict Cumberbatch è il 7° maggior incasso della Marvel

Considerando che il personaggio di Doctor Strange non era richiesto dal pubblico ed era anche, se vogliamo, un po’ meno noto rispetto agli altri, il regista Scott Derrickson ha fatto qualcosa di unico e mai visto prima, pur riuscendo ad onorare la storia raccontata nei fumetti. Nonostante alcune critiche pesanti su L’Antico (Tilda Swinton), il film è riuscito a stare in piedi con le proprie forze e ha ottenuto il corretto passaparola.

Doctor Strange ha incassato $ 222.000.000 a livello nazionale e $ 425,000,000 a livello internazionale (per un totale di 647.000.000 $). Il film rappresenta un’altra vittoria per i Marvel Studios e per Kevin Feige, ma anche per i fan.

Diretto da Scott Derrickson e prodotto da Kevin Feige, il nuovo film Marvel è interpretato da Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Benedict Wong, Michael Stuhlbarg, Benjamin Bratt e Scott Adkins, con Mads Mikkelsen e Tilda Swinton. Louis D’Esposito, Stephen Broussard, Victoria Alonso, Charles Newirth e Stan Lee sono i produttori esecutivi, mentre Jon Spaihts e Scott Derrickson & C. Robert Cargill hanno firmato la sceneggiatura.