Doctor Sleep di Mike Flanagan è stato classificato R-rated

Doctor Sleep è stato classificato R-rated per il seguente motivo: "Contenuti inquietanti e violenti, alcune immagini sanguinolente, linguaggio forte, nudità e presenza di droghe."

Negli Stati Uniti Doctor Sleep arriverà nelle sale con una classificazione R-rated, dovuta alle “sanguinose immagini” e ai “contenuti disturbanti” 

Come c’era da aspettarsi, il tanto atteso sequel di Shining arriverà nei cinema con una bella classificazione R-rated, il che significa che negli Stati Uniti sarà visibile ai minori solo se accompagnati. Doctor Sleep è stato classificato R-rated per il seguente motivo: “Contenuti inquietanti e violenti, alcune immagini sanguinolente, linguaggio forte, nudità e presenza di droghe.”

Il film è basato sull’omonimo romanzo di Stephen King, la cui storia ruota intorno a un Danny Torrance ormai adulto, che come sappiamo sarà interpretato da Ewan McGregor. Il personaggio di Danny è rimasto traumatizzato dagli eventi della sua infanzia, quando suo padre ha tentato di uccidere la sua famiglia. Danny ora è grande e sembra abbia ereditato dal padre gli scatti di rabbia e l’alcolismo e, come se non bastasse, deve cercare di capire come affrontare la sua abilità, la cosiddetta Luccicanza. Nel film incontreremo anche il personaggio di Abra Stone. I fan che conoscono i libri sapranno già che Abra, così come Danny, possiede delle abilità speciali, che saranno cruciali nell’affrontare il Vero Nodo, un gruppo che uccide bambini ed è guidato da Rose Cilindro.

Doctor Sleep, Cinematographe.it

Doctor Sleep: guarda anche il teaser trailer ufficiale del sequel di Shining

La pellicola è diretta da Mike Flanagan. Nel cast del film troviamo, oltre a Ewan McGregor (Star WarsRitorno al Bosco dei 100 Acri) nel ruolo di Danny, anche Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – FalloutThe Greatest Showman), Jacob Tremblay (Room, The Predator), Bruce Greenwood (Star Trek del 2009, American Crime Story), Zahn McClarnon (Westworld, Longmire), Alex Essoe (Occhi stellati, Midnighters), Carl Lumbly (Supergirl, Alias) e Emily Alyn Lind (Enter the Void, Code Black).