Doctor Sleep: Mike Flanagan rivela il suo film preferito del 2019

Parasite è il primo film coreano ad aver vinto la Palma d'oro al Festival di Cannes. Ed è il film preferito del 2019 per il regista di Doctor Sleep.

Mike Flanagan è il regista famoso per aver creato The Haunting of Hill House di Netflix e il suo ultimo film, Doctor Sleep, è appena uscito nei cinema

Il regista di Doctor Sleep ha recentemente espresso il suo pensiero su Twitter per rivelare il suo film preferito del 2019, e la sua risposta è la stessa che sembra essere quella di molti altri cineasti: Parasite. Si tratta del nuovo mistery drama di Bong Joon-ho, il cineasta sudcoreano noto per film come Snowpiercer, Okja e The Host. Ecco cosa ha detto Flanagan sul nuovo film:


Il mese scorso, James Gunn, il regista di Guardiani della Galassia, ha rivelato che Parasite è anche il suo film preferito del 2019.
La pellicola segue la famiglia Ki-taek, attualmente disoccupata, interessata in modo particolare alla ricca e affascinante famiglia Park. Un incidente inaspettato presto invischia le due famiglie e porta le cose in una direzione sempre più inquietante.

Stephen King difende il film nonostante il flop

Parasite è uscito in Corea del Sud lo scorso maggio ed è diventato il primo film coreano a vincere la Palma d’oro al Festival di Cannes. La pellicola vanta al momento una valutazione del 99% su Rotten Tomatoes, con il sito che lo definisce “uno sguardo urgente e brillantemente stratificato su temi sociali tempestivi“. Alcuni stanno già ipotizzando che potrebbe essere un contendente significativo per l’Oscar.

Doctor Sleep è interpretato da Ewan McGregor nel ruolo della versione adulta del protagonista bambino di Shining, Danny Torrance. Il film presenta anche Rebecca Ferguson (Mission: Impossible 5 e 6), Kyliegh, Bruce Greenwood (Star Trek), Zahn McClarnon (Westworld) e Alex Essoe.
Parasite e Doctor Sleep sono entrambi nelle sale cinematografiche.