Servizio streaming Disney: ecco la data di lancio e i dettagli sulle serie tv Marvel

Disney è sempre più intenzionata a portare avanti il suo impero e dopo l'acquisizione della 20th Century Fox, il prossimo passo è un servizio streaming. E che fine faranno le serie tv Marvel adesso in onda su Netflix e Hulu?

Disney ha rivelato maggiori dettagli sulla data di lancio del suo servizio di streaming che, a quanto pare, non intaccherà Netflix e Hulu

Arrivano nuovi dettagli sul prossimo servizio di streaming targato Disney che, a quanto pare, non turberà gli equilibri dei colossi Netflix e Hulu e delle loro rispettive serie tv Marvel. Tra i dettagli svelati dalla casa di Topolino trapela anche una lista di prodotti che potremo aspettarci di vedere quando il servizio sarà online, nel 2019, oltre a un aggiornamento su tutte le serie tv Marvel attuali.

Da quanto abbiamo saputo all’inizio della settimana il servizio di streaming della Disney sarà lanciato nel 2019, ma alcune cose sono ancora avvolte nel mistero, come ad esempio il prezzo dell’abbonamento. Da quanto ne sappiamo inizialmente il nuovo servizio streaming sarà disponibile sulle reti domestiche per poi espandersi nel mercato estero. La programmazione originale rimarrà coerente con il tradizionale marchio Disney, il che significa che non ci saranno film vietati ai minori o serie televisive. A Hulu rimarrà la diffusione di qualsiasi contenuto vietato ai minori prodotto dalla Disney.

Per quanto riguarda tutte la serie Marvel attualmente in onda, ovvero Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Defenders e The Punisher su Netflix, Runaways su Hulu e l’imminente Cloak and Dagger su Freeform, rimarranno tutti alle rispettive piattaforme e continueranno a produrre nuove stagioni. Agents of S.H.I.E.L.D. rimarrà alla ABC, indipendentemente dal fatto che venga annullata o meno dopo questa stagione.

L’attuale obiettivo della Disney nel primo anno è quello di produrre almeno quattro o cinque film originali e cinque serie tv per il proprio servizio di streaming.
Secondo quanto riferito, la Disney ha stabilito un budget di produzione pari a 25 milioni di dollari, mentre 35 milioni di dollari saranno stanziati per la produzione di una prima stagione di una potenziale serie composta da 10 episodi. Tuttavia, se vengono presentati con qualcosa di “eccezionalmente ambizioso” (ad esempio Marvel o Star Wars), ci sarà un limite di budget di circa $ 100 milioni per ogni stagione di 10 episodi.

Don Chisciotte, Lady and the Tramp, The Paper Magician, Stargirl di Julia Hart e Togo di Ericson Core sono al momento i loro progetti cinematografici prioritari e saranno probabilmente pronti quando il servizio verrà lanciato l’anno prossimo. Faranno parte del servizio streaming anche Magic Camp di Mark Waters e Noelle di Mark Lawrence.

Disney è a metà dello sviluppo di 3 Men and a Baby, Sword and the Stone Timmy Failure. Tra i titoli in lizza per la tv vi è un live-action Marvel, un titolo facente riferimento a Star Wars, una serie televisiva, High School Musical, e una serie animata di Monsters Inc..

[amazon_link asins=’B01LEJDCT6,B01MG1WN5E,B01IEXKPKO,B01IGZ5T6A,B01LEJDCSW’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fd01f706-0f1e-11e8-9b84-edf16eef318f’]